In Evidenza
Ultime Notizie

LTE di Vodafone da oggi anche sugli smartphone, in offerta gratuita fino al 31 marzo [Aggiornato con Comunicato Stampa]



Vodafone conferma la propria leadership nel settore delle tecnologie mobile in Italia, portando i servizi LTE anche sui nostri smartphone. L’offerta sarà gratuita fino a marzo 2013 ed è attivabile da oggi stesso.

vodafone-4G-586x389

Una delle novità del nuovo iPhone 5 è quella del supporto alle reti ultra-veloci LTE. Per poter sfruttare le potenzialità delle nuove reti 4G è sufficiente avere un terminale con pieno supporto alla nuova tecnologia, una SIM 4G ed attivare la nuova offerta. Questa sarà gratuita fino al 31 marzo 2013, in modo tale da permettere agli utenti Vodafone di verificare il grado di copertura delle nuove reti e la qualità del servizio offerto.

Oltre quella data sarà necessario spendere 10€ in più al mese rispetto al piano tariffario in uso, per poter sfruttare la nuova tecnologia wireless e scaricare a velocità fino a 100Mbps, con upload fino a 50mbps. L’offerta è disponibile sia per i privati che per le aziende.

Al termine del periodo di prova gli utenti potranno scegliere se prolungare l’opzione o terminarla, continuando ad utilizzare la rete 3G. Vodafone ha già accesso alle reti LTE in otto città italiane, e conta di arrivare a 20 entro la fine del prossimo marzo. Le città attualmente coperte sono: Bari, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino.

Vodafone4G_privati_velocita4G_v2

I passaggi per sfruttare l’offerta sono pochi e semplici. Prima di tutto bisogna disporre di una SIM Vodafone 4G, riconoscibile dal colore grigio e riportante la dicitura 4G. Sulla nanoSIM di iPhone 5, nello specifico, si trova una riga grigia sulla sua parte frontale.

Inoltre bisogna attendere che sullo smartphone in uso compaia la notifica della possibilità di aggiornamento software. Una volta aggiornato, nelle zone coperte dalla rete 4G apparirà il relativo simbolo. Con iPhone 5, invece, apparirà la dicitura LTE.

[Aggiornamento] di seguito vi riportiamo il Comunicato Stampa ufficiale:

Milano, 14 gennaio 2012 – Vodafone Italia conferma la propria leadership nella tecnologia 4G e amplia ulteriormente la gamma di servizi offerti ai clienti: a partire da oggi, la connettività di nuova generazione è disponibile anche su smartphone.

Per sfruttare le potenzialità del 4G, è sufficiente possedere uno smartphone e una SIM 4G e attivare la nuova offerta dedicata: con 10 euro al mese in più rispetto al proprio piano tariffario sarà possibile raggiungere velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload e fruire come mai prima d’ora di servizi di nuova generazione, quali streaming HD e Cloud in mobilità. L’offerta è disponibile sia per i privati, sia per le aziende.

Allo scopo di permettere a tutti i clienti di sperimentare le prestazioni del 4G, Vodafone Italia ha scelto di offrire ai clienti l’accesso gratuito al servizio fino al 31 marzo 2013. Al termine del periodo di prova, i clienti potranno scegliere se attivare l’offerta, oppure continuare ad utilizzare il proprio smartphone su rete 3G.

Lo sviluppo della rete e dei servizi 4G rappresenta per Vodafone una delle sfide più importanti per il 2013: partendo da Roma e Milano, Vodafone Italia ha già acceso la nuova rete in 8 città sul finire dello scorso anno e arriverà a 20 entro marzo 2013.

Anche la gamma di prodotti e smartphone 4G è in costante crescita: il portafoglio Vodafone Italia annovera i modelli di punta di Apple, Nokia, Samsung e tutti i principali produttori.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli