In Evidenza
Ultime Notizie

iPhone 5S e iPhone 6: in produzione da Marzo e presentazione a Luglio | Rumor



Secondo un nuovo rapporto, la società di Cupertino dovrebbe iniziare la produzione del successore dell’iPhone 5 già nel mese di marzo, per essere preparati ad un eventuale presentazione nel mese di giugno o luglio. Apple sembra quindi intenzionata a ridurre i tempi che intercorrono tra una generazione e l’altra di device.

iphones-121205

Peter Misek, analista di Jefferies, ha rivelato in una nota agli investitori di questa settimana che due presunti prototipi di iPhone sono in fase di test. Almeno uno di questi due device dovrebbe essere il tanto chiaccerato “iPhone 5S“, mentre l’altro dovrebbe trattarsi dell’altrettanto famigerato “iPhone low-cost“. Misek inoltre aveva già previsto lo scorso mese che Apple avrebbe lanciato in estate un aggiornamento hardware del suo smatphone di punta, e che solo con il futuro “iPhone 6” vedremo uno schermo Retina da 4,8 pollici.

Quando le notizie della produzione del nuovo “iPhone 5S” si faranno più frequenti ed affidabili, sostiene Misek, probabilmente assisteremo ad un calo della domanda dell’attuale iPhone 5, ma di certo questa non sarà fermata dalla riduzione degli ordini dei componenti da parte della stessa Apple. Secondo l’analista infatti la domanda dell’attuale smartphone made in Cupertino resta forte, e prevede che nel corso dell’attuale trimestre vengano vendute 44 milioni di unità.

A sostegno di quanto detto, il taglio degli ordini dei componenti dell’iPhone 5 può essere ricondotto a 3 cause principali:

  • presenza di un collo di bottiglia nella catena di montaggio che ha causato scorte di componenti che sono aumentate nel trimestre natalizio
  • produzione del prossimo iPhone a partire dal mese di marzo
  • domanda leggermente al di sotto delle aspettative più ottimistiche della società

Anche l’iPhone a basso costo, secondo Misek, è vicino al rilascio, soprattutto nei mercati emergenti come la Cina. Questo potrebbe aumentare notevolmente la quota di mercato della società di Cupertino, ma potrebbe anche significare una diminuzione dei margini di guadagno della società. Tutto ciò ovviamente è da prendere con le pinze visto che si trattano di rumors, ma sapete anche voi quanto questi siano stati precisi ed accurati nella definizione di quello che poi si è rivelato essere l’iPhone 5.

Via | AppleInsider












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_863440958
Grand Tour Project
quickapp_hover
icon120_896108009
MotorLife
quickapp_hover
icon120_774649134
MusiCall FM
quickapp_hover
icon120_727067922
Calcio 2014-2015
quickapp_hover
icon120_906544665
Woo Woo The Game
quickapp_hover
icon120_915924224
3D Stickers Animati