PDF Printer for Safari, il tweak che permette di salvare tutte le pagine web in PDF

A chi non è capitato di voler salvare un interessante articolo letto sul Web, o di voler leggere una pagina Web su uno schermo più grande? Un nuovo tweak chiamato PDF Printer for Safari fa al caso nostro.

PDF Printer for Safari

Con PDF Printer for Safari potremo salvare un file PDF sul nostro dispositivo in modo da poterlo inviare successivamente via email, salvarlo in iBooks o anche stamparlo.

Il menù di Stampa è accessibile semplicemente toccando il pulsante di condivisione nella parte inferiore dello schermo durante la visualizzazione di una pagina Web in Safari. All’interno del menù basterà scegliere Stampa ed infine premere il pulsante PDF che trova in alto a destra del display, come mostrato nell’immagine.

Dopo pochi istanti, la pagina Web verrà convertita in un file PDF. La sua elaborazione richiede più tempo sui vecchi dispositivi, ma sui dispositivi più recenti è molto veloce.

Fatta questa operazione, è possibile aprire il file appena creato in un’altra applicazione come Dropbox, iFile o qualsiasi altra applicazione che supporta i file PDF su iOS. Questa azione si può fare premendo su “Apri in …” sulla parte superiore sinistra del display e quindi scegliendo l’applicazione che si desidera utilizzare.

Drop

Il modo in cui PDF Printer for Safari si integra alla perfezione con le funzioni già esistenti in iOS è meraviglioso. Inoltre è un tweak veloce, semplice e gratuito. PDF Printer for Safari è disponibile su Cydia nella repo di BigBoss.