Il Vice Presidente Retail di Apple, Jerry McDougal, lascia la società

Jerry McDougal ha ricoperto il ruolo di Vice President Retail in Apple negli ultimi 12 anni. Il dirigente della società di Cupertino ha lasciato il suo incarico venerdì scorso, apparentemente per trascorrere più tempo con la propria famiglia.

6007230487_2682843ce5_z

La notizia proviene da IFOAppleStore. McDougal era il braccio destro di Ron Johnson ed avrebbe potuto occupare la posizione di quest’ultimo dopo aver lasciato Apple per un incarico alla JC Penney.

La sua partenza non è da considerarsi una rottura con la società, infatti sembra sia legata a questioni personali. McDougal occupava posti di prestigio in Apple, che avrebbero potuto portarlo ad avanzamenti di carriera nel brevissimo termine.

Jerry McDougal ha lasciato Apple lo scorso venerdì “per poter impiegare il suo tempo assieme alla famiglia”. È risaputo che la società di Cupertino richiede un enorme impegno, sia legato alla dedizione che al tempo necessario. Dopo la partenza dello scorso anno di Ron Johnson, questo impegno era accresciuto sensibilmente.

mcdougal

Jerry McDougal avrebbe potuto occupare il ruolo anche di John Browett, dopo il suo licenziamento all’inizio di quest’anno. Il dirigente Apple era responsabile del marketing retail di Apple, per il merchandise dei prodotti, le operazioni dei punti vendita, la prevenzione delle perdite e dei programmi di fidelizzazione della clientela.

Secondo quanto riferito da AllThingsD è stato incaricato Jim Bean, Vice President of Finance di Apple, a prendere il ruolo lasciato scoperto da McDougal.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: