IK Multimedia annuncia iRig HD, l’adattatore digitale per collegare gli strumenti musicali ai nostri iPhone

Tutti i musicisti appassionati di tecnologia conoscono iRig, un adattatore da collegare al jack audio di iPhone, iPod touch ed iPad per collegare chitarra elettrica o basso ai nostri dispositivi. Oggi IK Multimedia ha presentato iRig HD, il nuovo adattatore digitale di altissima qualità.

irig-hd

Con oltre mezzo milione di unità vendute iRig è diventato popolarissimo fra i musicisti amanti della tecnologia e dei prodotti di Cupertino. Tramite un’App della stessa IK Multimedia potevamo, inoltre, applicare numerosi effetti al suono proveniente dai nostri strumenti, chitarra elettrica o basso.

È di oggi l’annuncio del nuovo modello interamente digitale chiamato iRig HD. Grazie al suo processore permette di convertire l’input del nostro strumento in un limpido segnale a 24bit ad altissima qualità. L’accessorio avrà anche un potenziometro per controllare il gain dello strumento.

iRig HD potrà essere usato, come il precedente modello, in congiunzione con AmpliTube. IK Multimedia offre la possibilità di espandere gli effetti tramite i soliti acquisti in-app. Sono presenti una serie di pacchetti, ad esempio AmpliTube Fender, AmpliTube Jimi Hendrix e AmpliTube Slash. iRig HD può essere usato anche con tutte le altre App che prevedono l’elaborazione del segnale di input, come GarageBand ed altri.

irig_hd_connections_outline_335b

L’accessorio comprende una completa dotazione di cavi per potersi interfacciare virtualmente con qualsiasi dispositivo, incluso un cavo 30-pin, uno Lightning ed uno USB, per il collegamento con iMac e MacBook.

In definitiva le caratteristiche di iRig HD sono:

  • Input Hi-Z ad alta qualità da 1/4″ (6,3mm)
  • Cavi rimovibili per porte Lightning, 30-pin ed USB
  • Controllo di guadagno
  • Pre-amplificatore ad alta definizione a basso rumore
  • Conversione A/D a 24bit
  • Compatto e leggero

iRig HD sarà commercializzato a partire dalla primavera del 2013, mentre il prezzo è ancora da stabilire

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: