Catch the Ark: raggiungiamo l’Arca di Noè nel nuovo titolo di PlaySide! [Video]

Immagine per Catch the Ark

Catch the Ark

PlaySide Studios PTY LTD
Gratuiti

Chillingo ci ha abituati a capolavori indiscutibili su AppStore, e con Catch the Ark sembra non voler assolutamente tradire le aspettative. Alla guida di una zattera tutto fuorché stabile dovremo raggiungere l’Arca di Noè, inseguiti da un’onda anomala. Il tutto in un endless game in stile Temple Run in cui la parola d’ordine è divertimento puro!

Catch the Ark è un endless game in cui vedremo tre adorabili creature che non sono state invitate a salire sull’Arca di Noè. Il trio sarà chiamato a fronteggiare la giungla a bordo di una zattera parecchio instabile, sfidando le rapide, gli animali famelici che popolano la zona ed addirittura un’inedita versione malvagia di Noè che cercherà di non farci arrivare verso il nostro obiettivo. Ogni volta che sbattiamo cade uno dei tre simpatici protagonisti, all’interno dell’avventura infatti avremo “tre vite”.

Gli ostacoli da evitare (tramite l’uso dell’accelerometro) sono molteplici e spaziano da pesci e  coccodrilli famelici, barilotti esplosivi lanciati verso i nostri malcapitati “eroi” da Noè in persona. Il nostro obiettivo è quello di non farci raggiungere dall’onda anomala dietro di noi e raggiungere l’Arca, superando tutta una serie di missioni. Il titolo aggiunge alcune caratteristiche a format che abbiamo già visto in altri giochi su AppStore. Miscela elementi platforming ad un gameplay che ricorda da vicino il più famoso Temple Run.

Nel gioco saremo catapultati all’interno della giungla da una grafica mozzafiato e sempre fluida, con spassose animazioni da parte dei tre simpatici protagonisti. Sono previste le classiche monete da raccogliere all’interno del gameplay, da spendere nello shop in-app. Tramite queste potremo migliorare la nostra zattera e comprare nuovi power-up.

È logicamente presente tutta una serie di acquisti in-app da effettuare con valuta reale.

Le caratteristiche di Catch the Ark, riportate espressamente su AppStore, sono:

  • Grafica piena di colori ed animazioni spettacolari
  • Gameplay facile da gestire, ma difficile da padroneggiare
  • Pieno di missioni da completare e gradi da ottenere
  • Sfida i tuoi amici attraverso Facebook e scala le classifiche
  • UNIVERSALE: funziona su iPhone, iPod touch ed iPad

Catch the Ark è disponibile su AppStore ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (dalla terza generazione in poi) ed iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi per il corretto funzionamento ed è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: