Amazon ottimizza il suo MP3 Store per la visualizzazione su iPhone ed iPod touch

MP3 Store è il negozio virtuale di Amazon per l’acquisto ed il download di contenuti musicali, album e canzoni. Si pone in diretta concorrenza di iTunes Store ed ultimamente sta cercando di rosicchiare utenti anche in casa Apple, sugli stessi dispositivi di Cupertino.

unnamed

Amazon MP3 Store è stato ottimizzato per il display di iPhone ed iPod touch, con una versione del negozio virtuale più semplice e comoda da festire sui dispositivi mobile di Apple. Adesso è parecchio più semplice acquistare canzoni attraverso il browser Safari Mobile.

Dopo il rilascio dell’App Amazon Cloud Player su AppStore, quello che mancava agli utenti iOS era un accesso agevolato allo store di MP3 di Amazon. L’obiettivo della società di e-commerce americana è quello di rosicchiare utenti alla piattaforma iTunes Store offrendo contenuti musicali a prezzi vantaggiosissimi.

IMG_0667 IMG_0669 IMG_0668

Le caratteristiche della versione ottimizzata di Amazon Mp3 Store sono:

  • Programmato in HTML5 ed organizzato su iPhone ed iPod touch
  • Accesso ad offerte giornaliere vantaggiose, e pezzi gratuiti di artisti emergenti
  • Suggerimenti individuali in base alla cronologia acquisti
  • Disponibilità immediata per la riproduzione tramite l’App Amazon Cloud Player
  • Salvataggio immediato sul cloud di tutti gli acquisti effettuati su Amazon Mp3 Store

Amazon non vende le canzoni all’interno dell’App Amazon Cloud Player per il semplice motivo che in questo modo dovrebbe dare il 30% dei guadagni ad Apple, seguendo le regole di AppStore, quindi l’unico modalità prevista per accedere ad Amazon MP3 è tramite il web browser.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: