Mellogs Collection: le cover fantasiose per iPhone 5 | iSpazio Product Review

Product Review

C’è chi utilizza le cover solo per proteggere l’iPhone e c’è chi invece, oltre a proteggerlo, vuole donare un tocco di originalità, colore e fantasia al proprio smartphone. Per questa seconda categoria Mellogs ha pensato ad una gamma di simpatiche cover adatte a tutti i gusti: scopriamole in questa nuova product review!

Mellogs_iP5 - iSpazio (1)

La nuova collezione di custodie Mellogs per iPhone 5 è pensata, oltre che per proteggere il dispositivo di Apple da graffi ed urti accidentali, anche per cambiare look al proprio dispositivo, scegliendone il “vestito” più adatto in base all’occasione, al nostro umore o ad esempio al wallpaper utilizzato.

Mellogs_iP5 - iSpazio (4)

La collezione di compone di sei diverse custodie che si differenziano per i colori e per la stampa applicata:

  • Tavolozza
  • Music is life
  • USA honor
  • Jamaica no problem
  • Geko
  • Queen Skull

Le custodie

Le sei cover della collezione Mellogs sono realizzate con una resistente plastica rigida che assicura una buona protezione al dispositivo. Le custodie sono molto leggere, non troppo spesse, sono piacevoli al tatto aumentando anche il grip con il dispositivo.

Mellogs_iP5 - iSpazio (5)

le custodie lasciano praticamente scoperta la parte sottostante dell’iPhone, dove si trovano gli speaker, il jack audio ed il connettore Lightning, ed anche superiore in cui si trova il tasto home, nonché quella sul lato sinistro dove risiedono i comandi per il volume. Il livello di protezione offerto è però buono perché il retro è al riparo da sporco e superfici graffianti, inoltre tutti gli angoli del dispositivo sono ben coperti.

Mellogs_iP5 - iSpazio (12) Mellogs_iP5 - iSpazio (11)

La caratteristica principale di queste cover è data soprattutto dalle stampe sul retro, colorate e fantasiose, che permettono di sfoggiare un dispositivo originale e sempre diverso.

Mellogs_iP5 - iSpazio (6)

La custodia più fantasiosa è “tavolozza”, una custodia nera e decorata con tanti “schizzi” scolorati, proprio come se fosse la tavolozza di un pittore. Per chi ama la musica, c’è la custodia con la coloratissima nota musicale formata da tutti gli strumenti musicali possibili, che recita anche su un lato “music is life…”.

Mellogs_iP5 - iSpazio (9)

Gli amanti del reggae o della Jamaica in generale non potranno lasciarsi scappare la custodia con la stampa della bandiera della famosa isola del mar dei Caraibi. La stampa è davvero ben realizzata, con un effetto stropicciato e graffiato che rendono la custodia molto particolare.

Mellogs_iP5 - iSpazio (15)

La custodia “USA honor” è l’unica bianca della collezione e contiene, oltre ad uno stralcio di bandiera a stelle e striscie, molte delle parole che siamo abituati a sentire nei discorsi di Obama e che contraddistinguono il popolo americano.

Mellogs_iP5 - iSpazio (7)

Infine vi è la custodia con il geko, considerato da tantissimi un grande portafortuna, o quella “Queen Skull” che raffigura un in d’orato un teschio con una corona da regina.

Mellogs_iP5 - iSpazio (14) Mellogs_iP5 - iSpazio (13)

La pellicola protettiva

La confezione delle custodie Mellogs per iPhone 5 contiene, oltre alla custodia, anche una pellicola protettiva da applicare allo schermo, un panno in microfibra per la pulizia del display e una card per applicare la pellicola.

Mellogs_iP5 - iSpazio (3)

Applicare la pellicola è facilissimo, basta innanzitutto pulire lo schermo dell’iPhone con il panno in microfibra; rimosso lo strato con la linguetta numero uno dalla pellicola, si applica sullo schermo; infine dovremo togliere la seconda pellicola tramite l’apposita linguetta ed eliminare le bolle d’aria residue facendole uscire fuori dai bordi della pellicola con l’apposita card.

Considerazioni

Se siete stanchi delle solite custodie monocromatiche, la collezione Mellogs fa al caso vostro. Piacevoli al tatto, le custodie aderiscono bene al dispositivo e lasciano liberi tutti tasti dell’iPhone.

Mellogs_iP5 - iSpazio (10) Mellogs_iP5 - iSpazio (8)

Le stampe colorate, originali e fantasiose costituiscono uno dei due motivi principali che potrebbero spingere all’acquisto di queste custodie. L’altro motivo è dato dal costo concorrenziale, considerando che nella confezione è presente anche la pellicola ed il panno in microfibra.

Mellogs_iP5 - iSpazio (2)

Le cusodie Mellogs per iPhone 5 (Usa Honor, Queen Skull, Jamaica No Problem,  Tavolozza, Music is Life, Geko) sono disponibili al prezzo di € 14,99 agli indirizzi linkati.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: