Un video mette a paragone BlackBerry Z10 ed iPhone 5: qual è il migliore?

Il sito austriaco Telekom Presse mette a paragone il nuovo BlackBerry Z10 con iPhone 5 mostrando le novità del nuovo smartphone di casa RIM. Il confronto parte dagli assistenti vocali, in cui il nuovo nato sembra avere la meglio.

blackberry-z10

Quando è stato presentato iPhone 4S, con il suo Siri, erano tutti a prendere in giro Apple. Gli assistenti vocali non servivano a niente, avevano solo scopo ludico, erano stupidi e nessuno avrebbe intrapreso quella strada. Sono passati meno di due anni e non esiste terminale sul mercato che non abbia un assistente vocale in stile Siri, fra cui molti ne espongono una versione totalmente scopiazzata, con risposte a tema molto simili a quelle di iPhone.

Telekom Presse ha utilizzato proprio gli assistenti vocali per iniziare il confronto fra il suo nuovo nato BlackBerry Z10 ed iPhone 5. Quello del BlackBerry sembra essere più veloce e performante, oltre che più preciso nei risultati ottenuti. Il test è comunque particolarmente stringato e riguarda solamente una sola richiesta all’assistente vocale, contenente tra l’altro la parola BlackBerry Z10, di cui iPhone ne ignora l’esistenza.

Il dispositivo di RIM ha inoltre un display leggermente più grande, da 4,2″. Pregevoli alcune soluzioni del sistema operativo di RIM, soprattutto il richiamo dell’interfaccia del multitasking con uno swipe dal basso verso l’alto molto fluido e funzionale, rendendo lo Z10 un dispositivo privo di qualsiasi tasto fisico. Il multi-tasking funziona in maniera particolarmente rapida in entrambi i dispositivi. Forse il browser sembra a primo impatto meno reattivo a fluido rispetto a Safari Mobile di iPhone, il vero fiore all’occhiello in Apple.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati si può verificare dal video che iPhone abbia un netto vantaggio frutto di una produzione più attenta e mirata, svolta per garantire la massima percezione di qualità all’utente.

Di seguito vi mostriamo il video aspettando anche i vostri graditissimi commenti.

Via | TelekomPresse

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: