“Politique: Scopri chi ci governa”, l’applicazione per sapere i guai giudiziari avuti dai nostri politici

App ID errato

Con Politique: Scopri chi ci governa avremo accesso ad un database costantemente aggiornato che racchiude tutti i problemi giudiziari avuti dai nostri parlamentari. Grazie a questo database avremo quindi la possibilità di conoscere meglio un politico e farci un’idea più approfondita anche in vista delle prossime elezioni.

politique copia

Tra circa un mese saremo convocati alle urne per esprimere la nostra preferenza nelle Elezioni Politiche 2013. In questo periodo i nostri candidati stanno passando in rassegna radio, tv e giornali per presentare il loro programma politico nella lunga campagna elettorale.

Grazie a Politique: Scopri chi ci governa, avremo a disposizione un utile strumento che ci consentirà di avere sempre sottomano un database che ci informerà sulle vicende giudiziarie dei nostri politici attualmente presenti nel parlamento.

L’applicazione è molto semplice e funzionale: avremo infatti la possibilità di scegliere di visualizzare i nomi dei politici divisi per schieramento politico.

Al momento l’applicazione contiene i soggetti appartenenti ai seguenti partiti politici:

  • Popolo Della Libertà
  • Partito Democratico
  • Unione Di Centro
  • Lega Nord
  • Gruppo Misto
  • Altri

foto 2 foto 3 foto 4

Per poter avere le informazioni che ci servono è sufficiente cliccare sul partito politico che ci interessa e poi scegliere i nomi dei politici dalla lista. È anche possibile ricercare il nome del personaggio scrivendolo a mano nel campo di ricerca.

Una volta all’interno della scheda scelta, avremo la possibilità di scoprire la fedina penale di ogni parlamentare, sia che i reati siano stati prescritti o che ci siano dei processi ancora in corso.

Al termine di ogni scheda potremo avere ulteriori informazioni sul politico scelto cliccando sul tasto “Chi è?”, il quale aprirà una pagina in Safari che mostrerà molti dettagli utili, come ad esempio i dati anagrafici, la carriera politica, il numero delle presenze in parlamento, i dettagli sulle votazioni o gli atti su cui sta lavorando personalmente.

foto 1 foto 2 foto 3

Ovviamente, data la natura dell’applicazione, i dati sono estremamente variabili e quindi chi notasse delle mancanze o delle inesattezze, può contattare lo sviluppatore semplicemente inviando una email tramite l’applicazione.

Politique: Scopri chi ci governa è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed in inglese ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: