Interessati alla domotica ma il costo da pagare è troppo elevato? Almond+ la rende accessibile a tutti! [Video]

Almond+ è il nuovo router con funzionalità relative alla domotica che supporta tantissimi protocolli e sensori, al costo di soli 99$. Il dispositivo inoltre ha un display da 2,8″ touchscreen e potrà essere gestito tramite app anche dai nostri dispositivi mobile.

ces-2013-60

La domotica è ormai una realtà. Gestire i vari servizi di casa propria con il nostro computer, o con un terminale centralizzato non è più roba da film di fantascienza. L’unico problema è che ancora è una scienza troppo costosa per poter essere accessibile a tutti.

Almeno fino alla presentazione di Almond+. Questo è un dispositivo centralizzato con supporto ai protocolli di rete più diffusi ed avanzati (802.11ac e funziona anche con i dispositivi “n”) che, a detta degli sviluppatori, vanta di un raggio d’azione elevatissimo. In dotazione ci sono anche quattro porte ethernet ed un ingresso USB.

Oltre alle canoniche capacità di routing, Almond+ supporta i linguaggi dei servizi di domotica più diffusi, Zigbee e Z-Wave, e riesce a controllare una moltitudine di sensori, anche quelli più economici, tramite il suo schermo interamente touch-screen da 2.8″.

Logicamente sarà possibile controllare tutte le funzioni del dispositivo anche tramite iPhone, mediante un’app dedicata che verrà rilasciata nei prossimi giorni.

Il router Almond+ sarà rilasciato fra una settimana circa ad un prezzo iniziale di 99$ su Kickstarter. All’infuori di quest’ultimo servizio verrà venduto prossimamente ad un prezzo superiore, pari a 129$.

Via | CultOfAndroid

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: