Cifre record sull’attivazione di iPhone da parte di Verizon

Verizon Wireless, famoso carrier americano, ha da poco pubblicato i propri risultati trimestrali riferiti ovviamente all’ultimo trimestre del 2012. Oltre alla massiccia perdita di ben due milioni di dollari, c’è un’altra notizia degna di nota, ovvero il numero di iPhone attivati nel trimestre considerato.

verizon-iphone-5-sim-slot-unlocked

Purtroppo la perdita a cui facevamo riferimento prima, è per la maggior parte causata dall’uragano Sandy che ha danneggiato le infrastrutture della società lungo la East Coast. Naturalmente assieme alle perdite, vengono forniti anche i dati relativi ai profitti e quindi al numero di smartphone venduti e attivati con il carrier americano. Come anticipato i numeri parlano da soli: 9,8 milioni di smartphone venduti di cui 6,2 milioni sono iPhone. La maggior parte dei restanti 3,6 milioni sono principalmente dispositivi Android.

I dati sono ancor più sorprendenti se confrontati con quelli dei trimestri passati:

  • 3,1 milioni di iPhone attivati ​​nel Q3 del 2012
  • 4,2 milioni di iPhone attivati ​​nel Q4 del 2011

Considerando questo record di vendite, non è difficile immaginare un altro record anche per quanto riguarda la stessa Apple che domani presenterà i risultati fiscali dell’ultimo trimestre del 2012. Come anticipato in questo nostro articolo, l’America svolge un ruolo fondamentale nei risultati del colosso di Cupertino che con tutta probabilità farà registrare nuovamente numeri da capogiro.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: