Il Galaxy S4 avrà una risoluzione maggiore grazie ai nuovi display Samsung?

Samsung ha elaborato un nuovo sistema per produrre display di piccole dimensioni con una concentrazione di pixels più elevata. Il primo dispositivo che potrà vantarsi di montare questo nuovo display AMOLED potrebbe essere il nuovo Galaxy S4.

Samsung

Una fonte anonima ha dichiarato che Samsung avrebbe trovato il modo per migliorare ulteriormente la risoluzione dei suoi display e di conseguenza anche la qualità generale.

Sembra infatti che Samsung abbia elaborato un sistema composto da pixels di forma esagonale incastrati a diamante per poter aumentare la densità di pixel dei suoi display più piccoli fino a 440ppi (il retina display dell’iPhone ha una densità di 326ppi), un traguardo irraggiungibile con l’attuale sistema composto da pixels affiancati l’uno all’altro.

I nuovi pannelli AMOLED saranno prodotti col processo LITI (un sofisticato laser molto accurato) ed uno dei primi dispositivi che sarà equipaggiato con questo nuovo display, sempre secondo la fonte, potrebbe essere il nuovissimo Samsung Galaxy S4.

Non ci resta quindi che aspettare dal momento che la sua presentazione è ormai prossima.

Via | DigiTimes