Twitter lancia Vine, la nuova applicazione per condividere video di 6 secondi

Immagine per Vine

Vine

VINE LABS INC
Gratis

Twitter, il social network per la diffusione di brevi messaggi, ha lanciato oggi una nuova applicazione per iPhone e iPod Touch chiamata Vine. Il servizio, completamente integrato con Twitter, permette di registrare e condividere brevi video con tutto il mondo.  

    Twitter ha acquisito la startup creatrice del progetto Vine e lancia oggi in App Store ciò che definiscono essere “il modo migliore per vedere e condividere la vita in movimento”. L’applicazione gratuita permette infatti di registrare video di 6 secondi e condividerli istantaneamente su Twitter, ma anche Facebook e altri social network.

    Ecco come Twitter annuncia sul suo blog il nuovo servizio:

    Oggi introduciamo Vine: un servizio mobile che consente di catturare e condividere brevi video loop. Come i tweet, la brevità del video su Vine (6 secondi o meno) ispira creatività. Ora che potete facilmente catturare movumenti e suoni, siamo curiosi di vedere ciò che creerete.

    Anche Vine ha commentato brevemente la notizia dell’acquisizione:

    Siamo felici di condividere la notizia che Vine è stata acquisita da Twitter. Le nostre aziende condividono gli stessi valori e gli stessiobiettivi, come Twitter, vogliamo rendere più facile far incontrare le persone, condividere e scoprire ciò che sta accadendo nel mondo. Anche noi crediamo che il vincolo ispira creatività, che sia attraverso un Tweet di 140 caratteri o un video di sei secondi.

    Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo servizio e se anche voi pensate che il dover riassumere un concetto in pochi secondi o in pochi caratteri possa incrementare la creatività individuale!