Puro Fog Cover: una sottilissima custodia trasparente per proteggere il nostro iPhone 5 | iSpazio Product Review

Product Review

Puro ci ha da sempre abituati a cover di qualità, per proteggere i nostri dispositivi senza comprometterne l’estetica, o addirittura migliorandola. La Fog Cover è una custodia parecchio sottile che dona al retro del nostro iPhone 5 un gradevole effetto fumo.

14

Le custodie che non nascondono l’estetica degli smartphone sono le mie preferite. Del resto ho scelto iPhone 5 rispetto ai terminali della concorrenza oltre che per le sue caratteristiche tecniche anche per l’estetica curata e di qualità, quindi perché nasconderla?

Il problema sorge per via dell’estrema delicatezza dei bordi del nuovo modello di smartphone di Cupertino, che potrebbero scheggiarsi anche a seguito di piccole noncuranze. Per fortuna gli accessori dei nostri dispositivi sono più che popolari e fra le migliori marche di custodie abbiamo Puro, d’esperienza più che consolidata nel settore.

 00 11 12

La cover di cui vi parliamo oggi è la Fog Cover, una custodia veramente sottile di plastica rigida trasparente che non nasconde alcun dettaglio dell’estetica del nostro iPhone, donandogli, anzi, un piacevole effetto fumo sul retro. Questo non nasconde gli elementi e le scritture che contraddistinguono il nostro smartphone ed è leggermente ruvido al tatto rendendo la custodia leggermente scivolosa.

07

09 08

I bordi sono leggermente più alti rispetto allo spessore generale del dispositivo, proteggendo il display anche quando riposto verso il basso su un piano. La Fog Cover di Puro non copre tutti i bordi laterali del nostro iPhone 5, sacrificandone il meno possibile l’estetica. Le parti superiori ed inferiori, infatti, sono praticamente libere da ogni protezione e quindi esposte ad eventuali danni in seguito a cadute o urti accidentali.

05 06

In questo modo però è più semplice accedere ai tasti volume ed al selettore (anch’essi scoperti, grazie ad una feritoia sulla plastica della cover) anche con una mano sola ed i vari connettori degli auricolari e per il cavo Lightning sono di facile accesso. Logicamente la cover lascia spazio alla fotocamera ed al flash e nella parte posteriore segue gli stessi stilemi di iPhone 5, con una parte liscia per i bordi superiori ed inferiori, ed una parte più ruvida con effetto nebbia per la parte centrale, parecchio piacevole al tatto.

02 04 03

L’installazione è semplicissima e la custodia si incassa perfettamente senza problemi di sorta grazie alla leggera flessibilità della plastica utilizzata, questa può essere effettuata anche ripetutamente senza rischiare di graffiare o danneggiare il dispositivo, fenomeno tipico con le custodie più scadenti.

Esteticamente la Fog Cover di Puro ci è piaciuta molto e permette di proteggere il nostro dispositivo in maniera poco invasiva e senza comprometterne l’estetica e la maneggevolezza. Infatti ci troviamo di fronte ad una custodia estremamente sottile e flessibile.

01_1 13

Tuttavia se da una parte questo aspetto permette di non sacrificare la bella estetica di iPhone 5, dall’altra la protezione garantita non è ai livelli di altre custodie più voluminose e magari meno piacevoli alla vista. Inoltre la plastica utilizzata è parecchio soggetta ai graffi, quindi soprattutto in fase di installazione e lavaggio bisogna utilizzare gli accessori più adatti, ad esempio panni morbidi.

Del resto la Fog Cover si compra per non nascondere l’estetica del nostro dispositivo proteggendolo quel minimo che basta per non ossessionarsi con il frequente uso che facciamo del nostro iPhone 5 e, sinceramente, non riuscirei a pensare ad un compromesso migliore rispetto a questa proposta di Puro.

15

La Puro Fog Cover può essere acquistata al prezzo di 12,99€ qui, sul sito della Puro, sia nel modello per iPhone 5 nero che per quello bianco.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: