La versione di Cydia del prossimo jailbreak sarà estremamente ottimizzata già dalla prima esecuzione

Ogni volta che viene rilasciato un nuovo jailbreak i server fanno fatica a gestire l’ingente mole di accessi proveniente da tutto il mondo, rendendo l’esperienza estremamente frustrante ed instabile nei primi momenti. Tutto questo non succederà con il prossimo jailbreak.

cydia0

Durante la sua prima esecuzione sui nostri dispositivi Cydia ha bisogno di scaricare tutti i pacchetti relativi alle repository preinstallate. Questo significa che al rilascio di un jailbreak ed in seguito all’accesso di un numero ingente di utenti, i server devono affrontare carichi di lavoro non indifferenti, provocando una certa lentezza da parte dello store ad eseguire le operazioni.

Questa volta però, nonostante la grande attesa dell’utenza iOS, la versione di Cydia che sarà installata con il nuovo jailbreak assicurerà un’esperienza più fluida anche nei primi momenti del rilascio. Queste dichiarazioni provengono direttamente da Saurik, tramite un post su Reddit.

Rispetto a tutti gli altri jailbreak questo problema sarà meno evidente, planetbeing mi ha informato che avrebbe finalmente utilizzato la mia versione “pre-configurata” di Cydia, in modo che quando viene effettuato l’accesso per la prima volta, i pacchetti delle repository predefinite saranno già installati e non sarà necessario effettuare un aggiornamento completo (che è quello che penalizza la velocità nei primi giorni in seguito ai rilasci dei nuovi jailbreak).

Pertanto, Cydia verrà fornito già in partenza con tutti i dati che nelle versioni precedenti necessitavano di essere elaborati al primo avvio. In questo modo i pacchetti da gestire ed installare saranno solamente quelli più recenti.

Come assicura Saurik, solitamente è proprio questo aspetto che rende lenti i server nel momento in cui vengono rilasciati i tool per il jailbreak, aspetto che non si verificherà fra pochi giorni al rilascio del nuovo procedimento per iOS 6.

Appena il Jailbreak sarà disponibile lo testeremo e vi forniremo la guida ed il link per il download.

Restate sintonizzati. Raccoglieremo questa news e tutti gli aggiornamenti sul Jailbreak in un unico articolo raggiungibile cliccando >>QUI<<. Se volete essere i primi a conoscere lo stato di avanzamento del Jailbreak e tutte le altre notizie relative ad iPhone, iPad mini, iPad ed iPod touch e di tutto il mondo Apple, scaricate la nostra App, ottimizzata anche per iPhone 5, per ricevere le notifiche in tempo reale.

Immagine per iSpazio Push App

iSpazio Push App

Fabiano Confuorto
Gratuiti

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: