Per la prima volta nella storia gli utenti mobile superano quelli PC su Facebook

Per la prima volta nella storia gli utenti mobile hanno sorpassato quelli PC per quanto riguarda le attività su Facebook. Questi preferiscono accedere dal proprio iPhone, o dal proprio smartphone, al noto social network di Zuckerberg, piuttosto che dal proprio sistema desktop.

condividi-su-facebook

In effetti gli ultimi cambiamenti stilistici portavano proprio a cercare di rendere la fruibilità dei contenuti migliore sui dispositivi portatili. La timeline, oltre che la ri-progettazione in codice nativo delle app per Android ed iOS, hanno decretato il successo di queste piattaforme per quanto riguarda l’accesso ai contenuti di Facebook.

Per la prima volta nella storia sono di più gli utenti che accedono al servizio sociale di Zuckerberg sui dispositivi mobile piuttosto che quelli sui computer veri e propri. La notizia è importante anche perché Facebook sta sempre più diventando un’esperienza mobile, con servizi appositi (Facebook Messenger in America permette di effettuare chiamate in VoIP), allontanandosi dal concetto di social network che aveva ai primi tempi.

Purtroppo però per la società di Zuckerberg ci sono buone e cattive notizie, nonostante le entrate di 1,59 miliardi di dollari, eccedendo anche le aspettative degli investitori. Gli utenti che utilizzano attivamente Facebook crescono, sono oltre 1 miliardo e quasi 700 milioni accedono al servizio esclusivamente tramite smartphone. Ma nonostante tutto questo, il valore delle azioni in borsa è calato vistosamente del 10% solamente negli ultimi giorni.

Via | Gizmodo