Facebook è al lavoro su un’app in stile ‘Trova i miei amici’ di Apple

Facebook è attualmente al lavoro su un’applicazione che dovrebbe segnalare il punto sulla mappa in cui si trovano i nostri amici. L’applicazione dovrebbe prendere spunto da quanto realizzato da Apple con “Trova i miei amici”, o dalle numerose app di geolocalizzazione presenti sui vari store mobile.

find-my-facebook-friends

Trova i miei amici è un app su App Store che permette di individuare in tempo reale la posizione nello spazio dei nostri amici che stanno facendo uso del servizio in un determinato momento. È un’applicazione indubbiamente utile in alcune circostanze e se usata con discrezione.

Facebook starebbe apportando le ultime modifiche ad una sua app con le stesse caratteristiche , da pubblicare sugli store mobile entro la fine del prossimo marzo. Questa dovrebbe però poter funzionare anche in background, quando l’applicazione non è nemmeno aperta sul dispositivo, logicamente in seguito alla scelta da parte dell’utente.

Un portavoce di Facebook, Derick Mains, si è rifiutato di rilasciare commenti sulla notizia, mentre altre voci dicono che il team di sviluppo della nuova proprietà intellettuale è capitanato da Peter Deng, che ha raggiunto Facebook da Google nel 2007.

Via | Bloomberg

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: