Un iPhone con uno schermo più grande potrebbe arrivare molto presto

Secondo molti analisti, l’unico modo che avrebbe Apple per risalire la china per quanto riguarda il valore delle sue azioni in borsa è quello di presentare un nuovo modello di smartphone con schermo decisamente più grande. L’iPhone con schermo da 5″ potrebbe essere più vicino di quanto previsto?

iphoneplus-130205-642x308

Se c’è una cosa che contraddistingueva la Apple di Steve Jobs da quella attuale era la capacità di produrre utili con prodotti fortemente personali ed estremamente diversi da quelli voluti fino ad allora dalla massa. Apple lanciava i trend e le mode del momento, riscrivendo del tutto i capitoli smartphone e tablet – e non solo – all’interno della storia degli ultimi anni.

Se il mercato si sposterà verso i cosiddetti phablet, quale sarà la risposta del colosso di Cupertino? Secondo gli analisti, Cook e colleghi saranno costretti a presentare un iPhone con schermo maggiorato nel prossimo periodo se vogliono riconquistare il valore perduto delle proprie azioni in borsa negli ultimi mesi. Non sono bastati infatti i risultati record del settore ed i guadagni impressionanti della società per riuscire nell’intento.

Secondo Forbes, gli smartphone con schermo più grande di 5″ che saranno venduti nel 2015 saranno circa 230 milioni, contro i 27 milioni venduti nel 2012. Apple, in questa situazione, si troverebbe costretta a dover “capitolare” sulle proprie scelte, e rilasciare una versione di iPhone più generosa (dal punto di vista delle dimensioni) nel prossimo futuro.

L’uso del dispositivo con una sola mano è sicuramente meno importante ad oggi, visto che i nostri smartphone vengono utilizzati non solo per telefonare ma anche per navigare sul web, scrivere messaggi, guardare video, leggere libri.

Forbes inoltre riporta che gli schermi grandi sono preferiti in Europa ed in Cina, mentre l’America ancora non si è abituata al nuovo trend del momento.

Personalmente preferisco cellulari con display di dimensioni adeguate (meno di 4,5″ per me è il giusto compromesso), avendo usato in passato con particolare disagio questi cosiddetti phablet. Preferisco anche la Apple di Jobs che innovava e non seguiva, in nessun caso.

E voi, utenti di iSpazio, vi piacerebbe un prossimo iPhone “Plus” con schermo di oltre i 5″?

Via | Forbes

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: