Pointstic, l’applicazione che regala tantissimi premi, si aggiornerà con grosse novità | Anteprima iSpazio [Video]

App ID errato

Pointstic è un progetto originale che ci permette di richiedere numerosi (e costosi!) premi giocando nel mondo reale con il nostro iPhone. Verranno assegnate periodicamente delle missioni che ci consentiranno di accumulare punti mediante i quali “comprare” vari prodotti, voucher o altro. Il tutto in maniera assolutamente gratuita! App ID errato

Pointstic è un interessantissimo progetto di Shopstic S.r.l. che ci permette di accedere a numerosissimi premi a scelta in forma del tutto gratuita. Il sistema assegnerà numerose “missioni” alle quali possiamo scegliere se partecipare o meno. Una volta che raggiungeremo l’obiettivo della missione ci verranno assegnati i punti relativi nell’arco delle 24 ore successive.

Tramite questi è possibile richiedere un oggetto dall’ampio catalogo: possiamo “comprare” un iPhone 5 16GB, un MacBook Pro con Retina Display, ma anche abbonamenti a varie riviste o, se dotati di nobili iniziative, donare i punti sotto forma di soldi alle varie associazioni italiane a fini benefici.

IMG_0877 IMG_0884 IMG_0891

Per accedere al servizio bisogna effettuare il log-in tramite il nostro account di Facebook. La schermata principale dell’applicazione è composta da numerosi elementi che ci consentono di accedere a tutti gli elementi più importanti. Una volta lanciata l’app ci troveremo di fronte tutte le missioni attive in quel preciso momento sul portale. Possiamo visualizzarle in base a sette criteri diversi: popolari, più punti, primo piano, vicino a me, social, a casa, fuori casa.

Le sfide date dal sistema possono essere di quattro tipologie diverse:

  • Social: prevedono il coinvolgimento di amici e la condivisione di contenuti tramite Facebook.
  • A casa: sono sfide che bisogna eseguire quando siamo a casa
  • Fuori casa: queste sfide vengono effettuate in posti particolari (negozi, centri commerciali, vie della tua città, ecc.)
  • Caccia al tesoro: queste sfide possono prevedere tutta la tipologia di azioni sopraelencate, oltre a richiedere di essere effettuate all’interno di un tempo limite e con la partecipazione di amici. Queste garantiscono il maggior numero di punti e sono anche le più divertenti.

IMG_0895 IMG_0902 IMG_0894

Per ogni sfida che accettiamo possiamo leggere il regolamento della stessa per eseguire correttamente le varie azioni e riportarle all’interno dell’applicazione. Inoltre premendo il tasto in alto a sinistra nella schermata principale possiamo accedere ad una mappa (basata sul servizio cartografico nativo di iOS 6) nella quale possiamo visualizzare tutte le sfide che si svolgono nei paraggi.

La visualizzazione standard invece prevede una lista con tutte le sfide disponibili al momento mostrate nell’ordine del criterio scelto da noi, fra quelli elencati poco sopra nell’articolo. Possiamo vedere il nome della sfida, i punti che ci verranno assegnati dopo il corretto svolgimento, il numero dei partecipanti, e pure la locazione più vicina dove possiamo portarla a compimento.

IMG_0900 IMG_0899 IMG_0888

Alcune possiamo svolgerle direttamente a casa nostra (ad esempio fotografare alcuni prodotti specifici che abbiamo in casa), altre in qualsiasi luogo (scansionare il codice a barre di un prodotto), altre ancora invece prevedono l’esecuzione del check-in in un determinato luogo, negozio o centro commerciale. In quest’ultimo caso ci viene informata la locazione più vicina nella quale possiamo portare a termine la “missione” e premendo l’apposito tasto verremo reindirizzati alla web-app di Google Maps per ricevere direttamente le indicazioni stradali. Se avete l’app Google Maps installata nel vostro dispositivo, premendo su “Apri nell’app Google Maps” potremo utilizzare il servizio di navigazione turn-by-turn per indicazioni più comode ed efficaci.

Come abbiamo già detto, i punti che raccogliamo al raggiungimento delle varie missioni non sono fini a sé stessi. Infatti, questi potranno essere utilizzati per richiedere alcuni premi, alcuni decisamente gustosi. Nella lista presente al momento abbiamo televisioni Sharp LCD da 40″, iPhone 5 da 16GB, Crociere per due persone, PlayStation ed Xbox. Gli eventuali premi possono essere consultati all’interno della stessa applicazione mediante il catalogo integrato.

IMG_0896 IMG_0889 IMG_0893

Tecnicamente l’applicazione è realizzata in maniera esemplare e non ha mai mostrato rallentamenti di sorta o problemi evidenti. Sull’iPhone 5 che abbiamo usato in fase di recensione l’esperienza è stata decisamente fluida ed appagante. I contenuti inoltre sono notevoli ed aggiornati con un’ottima costanza e celerità.

Lo sviluppatore dell’applicazione ci ha anticipato alcune novità sulla prossima versione. La prossima release permetterà infatti di accumulare molti più punti grazie a due nuove funzionalità:

  • funzionalità per aumentare drasticamente i punti ogni fine mese;
  • guadagnare punti grazie al completamento delle missioni da parte degli amici, per renderla ancora più social;

L’applicazione inoltre ha già riscosso un notevole successo e sono tanti gli utenti che già ne fanno parte in maniera attiva. Che dire! Un’occasione in più per risparmiare qualcosa nell’acquisto dei nostri gadget preferiti! Ed il tutto in maniera completamente gratuita!

Pointstic è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi per il corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: