In Evidenza
Ultime Notizie

Twitter punta tutto su Vine che intanto si aggiorna con importanti novità



Vine è il social network dedicato alla condivisione dei nostri video, della durata massima di 6 secondi, lanciato da Twitter in risposta all’acquisizione di Instagram da parte di Facebook. In un’intervista, il CEO di Twitter si sofferma sulla sua azienda, sui progetti futuri e, ovviamente, anche su Vine.

CEO Twitter

L’uomo della fotografia è Dick Costolo, CEO di Twitter, il quale oggi ha rilasciato una delle sue rare interviste al celebre The Wall Street Journal. 

Costolo ha affermato che dopo l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook, Twitter non poteva permettersi di rimanere indietro e quindi ha deciso di creare qualcosa di nuovo, di divertente, una “next thing”, come la chiama il CEO, senza andare a copiare un social network fotografico quale è Instagram.

Questa premessa ha fatto sì che ne uscisse Vine, un social network dedicato interamente a video della durata massima di 6 secondi, con la particolare funzione di “blocco” e “sblocco” della registrazione del filmato.

Costolo afferma che Vine sia un’applicazione in grado di forzare gli utenti ad essere creativi e di sostenere questa nuova forma di arte e che quindi verrà molto apprezzata.

Parlando invece di Twitter, Costolo dice di voler puntare al miliardo di utenti nel giro di poco tempo anche se le difficoltà non sono poche dal momento che il famoso social network non è ancora disponibile in molti Paesi.

Il WSJ ha poi chiesto al CEO come intende colmare il divario creatosi tra le persone che provano il social network e quelle che invece lo utilizzano quotidianamente. La risposta viene dalle newsletter settimanali in quanto, secondo il CEO, si tratta di capire le potenzialità di Twitter e, inviando consigli settimanali ad utenti casuali, essi trovino qualcosa che li colpisca e li convinca ad utilizzare più spesso il social network.

Per chi volesse leggere l’intera intervista in inglese, essa è disponibile qui.

[app_592447445]

Vine si è inoltre da poco aggiornata alla versione 1.0.5 che va a correggere alcuni piccoli bugs ed introduce alcuni interessanti funzioni molto richieste dagli utenti e presenti su tutti i social network concorrenti.
[appscreens_592447445]

Le novità introdotte sono:

  • La possibilità di bloccare un utente.
  • Condividere i propri video pubblicati su Facebook e Twitter, pur essendo già stati postati in passato su Vine.
  • Fix di un problema riferito da alcuni utenti che causava una schermata nera nel momento dell’upload dei video.
  • Altri bug fixes.

Via | The Verge












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_863440958
Grand Tour Project
quickapp_hover
icon120_896108009
MotorLife
quickapp_hover
icon120_774649134
MusiCall FM
quickapp_hover
icon120_727067922
Calcio 2014-2015
quickapp_hover
icon120_906544665
Woo Woo The Game
quickapp_hover
icon120_915924224
3D Stickers Animati