Cover Metal per iPhone 5 by PURO: mostra la mela, ma allo stesso tempo la protegge

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Grazie alla nota azienda PURO abbiamo potuto provare una bellissima cover per iPhone 5 dall’aspetto metallico, ma molto leggera, che mostra la mela ma la protegge con uno strato invisibile. Stiamo parlando della Cover per iPhone 5 Metal.

iSpazio-PURO-metal-19

La cover Metal di Puro deve questo nome all’effetto metal che la contraddistingue, ma ciò che mi ha colpito di più è l’escamotage utilizzato per mostrare la mela del nostro prezioso melafonino, senza però lasciarla scoperta. Metal è una custodia rigida che avvolge l’iPhone e lo protegge da graffi ed urti accidentali e grazie alla pellicola inclusa nella confezione possiamo proteggere anche il display.

Packaging

La cover arriva a casa all’interno della confezione da esposizione. Il packaging è realizzato da un cartoncino, un involucro in plastica e dalla scatola in parte in plastica ed in parte in cartone, quindi meno facile da riciclare.

iSpazio-PURO-metal-2 iSpazio-PURO-metal-5

All’interno della confezione oltre alla custodia troviamo anche la pellicola salvaschermo di Puro, con il kit per applicarla, quindi panno in microfibra per la pulizia dello schermo ed un cartoncino rigido per eliminare le bolle d’aria.

iSpazio-PURO-metal-4

L’installazione

In questo caso, poiché i tasti volume sono circondati dalla plastica della cover, il consiglio è quello di inserire l’iPhone nella cover partendo dal bordo con i tasti e poi lasciarlo sfilare completamente. Si può contare sulla flessibilità dei materiali per aiutarsi nell’installazione, ma trattandosi di una cover rigida, tale flessibilità è molto limitata.

Per quanto riguarda la pellicola protettiva, l’installazione è sempre la solita:

  1. La pellicola è protetta da due strati esterni contraddistinti da due linguette. Prima di rimuoverle, vi consiglio di avvicinare la pellicola al display così da rendervi conto come deve essere applicata
  2. Prima di iniziare, bisogna pulire lo schermo dell’iPhone con il panno in microfibra, facendo attenzione a non lasciare neanche un granello di polvere. È meglio perdere qualche minuto in più a togliere macchie e polvere piuttosto che ritrovarsi con una pellicola attaccata male
  3. A questo punto possiamo rimuovere lo strato con la linguetta numero 1 ed applicare la pellicola sullo schermo. Andate a colpo sicuro: se siete lenti potrebbe depositarsi di nuovo un granello di polvere; se attaccate e staccate più volte la pellicola potreste rovinare lo strato di colla
  4. Una volta posizionata la pellicola, dovremo rimuovere le eventuali bolle d’aria che si saranno formate. Vi consiglio di usare un cartoncino in dotazione e “spingere fuori” le bolle, partendo dal centro. Cercate di rimuovere tutte le bolle finché è presente lo strato protettivo esterno che evita di graffiare la pellicola. Non preoccupatevi se dovesse restarne qualcuna, perché dovrebbe sparire nel corso delle prossime 24/48 ore.
  5. Infine dovremo togliere il secondo strato tramite l’apposita linguetta (Fate attenzione a non sollevare anche la pellicola appena applicata)

Il prodotto

La cover è realizzata in plastica rigida ed in particolare il retro ha uno strato metallico, probabilmente alluminio che presenta delle striature. Il bordo della cover è in tinta con il retro dove inoltre si può intravedere il logo PURO. Sul retro i bordi sono lavorati e hanno un “effetto cromato” che ricorda quello dell’iPhone 5.

iSpazio-PURO-metal-20

Come potete notare è presente un oblò che mostra la mela, ciò che invece non si riesce a vedere tramite le foto ed è impercettibile anche dal vivo è che questa apertura presenta uno strato di plastica sottile e trasparente, così da offrire la massima protezione del dispositivo, senza sacrificare l’estetica.

iSpazio-PURO-metal-16

La Metal copre tutti gli angoli dell’iPhone 5 e lascia scoperto il bordo inferiore e quello superiore, quindi abbiamo libero accesso agli ingressi per gli auricolari ed il connettore Lightning, speaker e microfoni e tasto power, inoltre sono presenti dei fori per la fotocamera e flash led oltre che per i tasti volume.

iSpazio-PURO-metal-9 iSpazio-PURO-metal-8

La cover è davvero poco ingombrate, il retro ha un piacevole effetto ruvido ed i bordi laterali leggermente gommati offrono un maggiore grip. Inoltre il bordino leggermente più altro dell’iPhone compre e protegge completamente il bordo dell’iPhone, soggetto di solito a piccoli graffi, soprattutto nel caso di iPhone nero.

iSpazio-PURO-metal-11

Considerazioni

La Cover per iPhone 5 Metal di Puro è un ottimo prodotto dal punto di vista qualitativo e complessivamente offre una protezione a graffi ed urti superiore alla media, questo grazie anche alla pellicola inclusa nella confezione ed all’oblò che mostra la mela, ma la tiene protetta. Migliora il grip, è piacevole al tatto ed esteticamente, per non parlare dei “bordi cromati”, che richiamano la lavorazione dei bordi dell’iPhone 5.

iSpazio-PURO-metal-21

Mela o non mela? In alternativa alla Metal, rigida che mostra la mela, PURO offre un’altra custodia altrettanto ottima: la Skull, cover morbida e allo stesso tempo lucida, che copre quasi integralmente l’iPhone, quindi anche la mela. Trovate la nostra recensione a questo link.

La Metal della recensione è blu, ed è un blu molto scuro, inoltre è disponibile anche nera oppure bianca. Potete acquistarla direttamente dal sito ufficiale di Puro a questo link al prezzo di 19,99 €, oppure approfittare di qualche sconto su Amazon cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: