Remove Background: chiudi tutte le applicazioni con un tap! | iSpazio Cydia Review

Remove Background è uno dei tweak più diffusi sugli iPhone e tutti i dispositivi Jailbroken, adesso è anche compatibile con iOS 6 e quindi possiamo per la prima volta installarlo anche su iPhone 5. Di seguito le nostre opinioni ed impressioni dopo averlo provato.

Remove Background-3 Remove Background-2 Remove Background-1

Da quando è stato introdotto il multitasking con iOS 4, Remove Background si è diffuso a macchia d’olio su tutti i dispositivi Jailbroken. Remove Background è IL tweak che chiude tutte le app che “restano aperte” nella barra multitasking. Naturalmente è possibile impostare delle eccezioni.

Molti sono ossessionati da queste app: c’è chi le chiude una per una ogni singola volta oppure impiega qualche minuto per chiuderle tutte prima di andare a letto, poi c’è chi si affida al fatto che 9 App su 10 che restano aperte in background vengono gestite dal sistema come se fossero state chiuse completamente.

In realtà se bastasse un semplice gesto tutti opteremmo per pulire ogni tanto la barra multitasking. Con Remove Background possiamo impostare un gesto qualsiasi, grazie ad Activator (qui dettagli su Activator), per chiudere tutte le App, per esempio una doppia pressione sul tasto power, oppure grazie al toggle “Remove Background SBSettings” possiamo avere la scorciatoia tra quelle di SBSettings.

Remove Background ha perso il suo monopolio quando ha iniziato a mostrare dei malfunzionamenti sui dispositivi con iOS5. Questo ha fatto si che altri tweak come KillBackground gli rubassero la scena. Oggi su iOS 6 Remove Background sembra funzionare senza problemi, se non qualche piccolo disagio, come la necessità di disattivare e riattivare la funzione “Popup Alert”, dopo l’installazione del tweak, per poter veder comparire il messaggio di conferma di chiusura delle applicazioni.

Conclusioni

Personalmente preferisco KillBackground poiché integra maggiori opzioni e configurazioni, ma si sono rivelati entrambi dei tweak molto validi su iOS 6. Remove Background è disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss.

Remove Background è sicuramente uno dei migliori tweak disponibili su Cydia, lo trovate insieme e tanti altri tweak meritevoli nella nostra raccolta Il Meglio Di Cydia.

Per essere aggiornati sulla compatibilità dei tweak con iOS 6, ricordatevi ti controllare il nostro articolo in costante aggiornamento >>QUI<<

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: