Con MAME4iOS giochi gratis a World Rally anche su iPhone 5 | iSpazio Cydia Review [Video]

Mame4iOS è un emulatore Mame per dispositivi iOS e grazie all’ultimo aggiornamento diventa compatibile con iPhone 5 e con tutti i dispositivi iOS 6, sui quali ora sarà possibile giocare gratuitamente a World Rally.

mame4ios reloaded world rally

[attenzione]MAME4iOS è disponibile gratis su Cydia e non contiene alcun gioco al suo interno. È possibile utilizzare solo i giochi di cui si è in possesso oppure quelli per i quali è stato concesso espressamente il permesso di distribuzione da parte dei detentori del copyright (su wikipedia trovate altri dettagli legali).[/attenzione]

World Rally è un gioco in cui dovremo pilotare una macchina da rally su vari percorsi evitando gli incidenti, la qualità grafica è quella che potremmo trovare in altri giochi arcade, quindi imparagonabile con i giochi moderni, ma molto spesso il divertimento non è legato alla qualità del gioco.

World Rally è un prodotto della società spagnola Gaelco, la quale ha deciso di liberare la rom del gioco per permettere a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo gioco del 1993, di poter rivivere di nuovo quei momenti dal divano di casa. Grazie a questa scelta possiamo scaricare la rom del  gioco direttamente dal sito ufficiale di Gaelco ed inserirla nella nuova versione di Mame4iOS direttamente sul nostro iPhone 5.

mame4ios reloaded world rally

Requisiti

  • iPhone Jailbroken (link alla guida Jailbreak per iOS 6)
  • Rom di World Rally che trovate sul sito ufficiale Gaelco (link diretto)
  • L’ultima versione di “MAME4iOS reloaded” disponibile gratuitamente su Cydia
  • Un file manager sull’iPhone 5, noi useremo iFile (disponibile su Cydia) o in alternativa un programma per il computer per poter entrare nelle cartelle dell’iPhone come iExplorer (link) oppure iFunBox (link)

Processo

  1. Installiamo “MAME4iOS Reloaded” ed “iFile” da Cydia
  2. Scarichiamo la rom di World Rally da sito sito ufficiale Gaelco (link diretto)
  3. Una volta scaricata tramite Safari, facciamo un tap su “apri in iFile”
  4. Copiamo il file “wrally.zip” e lo inseriamo nella cartella “var/mobile/Media/ROMs/MAME4iOS/roms”
  5. Attenzione: se lo sviluppatore ancora non ha corretto questo problema che gli abbiamo segnalato, entrati nella cartella MAME4iOS non troverete la cartella “roms”, quindi dovrete crearla cliccando su “modifica” e poi il tasto (+)
  6. Aprite MAME4iOS con un tap sull’icona che trovate in Home e selezionate il gioco utilizzando il Joypad virtuale
  7. Non resta che “inserire i coin” e giocare

Abbiamo realizzato un video per mostrare tutti i passaggi e che vi invitiamo a guardare se avete qualche dubbio, ma anche se volete avere un’anteprima del gioco:

In alternativa ad iFile, potete scaricare la rom sul computer, collegare l’iPhone ed inserire la rom nella cartella “var/mobile/Media/ROMs/MAME4iOS/roms” utilizzando iExplorer (link) o iFunBox (link) oppure qualsiasi altro programma o sistema che ci permetta di visualizzare e modificare le cartelle dell’iPhone.

Naturalmente la guida vale anche per tutti gli altri dispositivi iOS Jailbroken, mentre se non avete un dispositivo Jailbroken e non avete intenzione di eseguire il Jailbreak >>QUI<< trovate una guida che vi permetterà di usare ugualmente MAME4iOS grazie ad un’applicazione presente in App Store, che potrebbe però essere rimossa da un momento all’altro.

iMAME4iOS reloaded è disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss e l’ultima versione aggiunge il supporto per iPhone 5.

Vi scoraggiamo nell’utilizzare l’emulatore con rom scaricate illegalmente. Vi invitiamo a non scrivere nei commenti come/dove scaricare le rom, tali commenti verranno eliminati senza preavviso.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: