I primi iPhone 5S sono già in produzione! Nuove foto lo mostrano in tutto il suo splendore nella catena di montaggio di Foxconn [Aggiornato: il dispositivo è un fake]

iPhone 5S vedrà la luce nei prossimi mesi? Le immagini pubblicate oggi da sjbbs.zol.com e poi riportate da GizChina ed altri siti mostrano la catena di montaggio all’interno degli stabilimenti di Foxconn mentre vengono prodotti quelli che saranno i prossimi smartphone Apple.

iphone-5s-leaked-photo-hero

A mesi dal suo probabile rilascio ufficiale sono trapelate alcune foto su internet riguardo quello che sarà iPhone 5S, la prossima proposta di Apple nel mercato degli smartphone. Non sono passati nemmeno sei mesi dal rilascio di iPhone 5 ed ancora questo ci sembra l’ultimo ritrovato della tecnologia, ma si sa: l’evoluzione va avanti e non lascia scampo ai ritardatari.

Sebbene un nuovo iPhone sia previsto non prima del prossimo mese di ottobre, le immagini che riportiamo parlano chiaro. Dalla vista frontale i nuovi iPhone saranno esattamente identici alla versione attuale, come da tradizione Apple, che ad ogni nuovo modello modificato anche nella sua parte estetica ne sussegue un altro con modifiche solamente hardware (CPU, GPU, RAM, fotocamera ed altro).

iphone-5s-leaked-photos iphone-5s-leaked-photos-10

Le altre foto mostrano con certezza che non si tratta di iPhone 5, visto che la componentistica interna è disposta in maniera leggermente differente rispetto a quanto accade con l’attuale generazione degli smartphone di Cupertino.

iphone-5s-leaked-photos-2 iphone-5s-leaked-photos-11

Inoltre il motore della vibrazione sembra essere diverso da quello di iPhone 5 e più simile a quello di iPhone 4S, che utilizzava un motore ad oscillazione lineare, più pesante e rumoroso di quello di iPhone. Il sito iFixit, famoso esperto della componentistica interna dei nostri smartphone, ha definito il cambiamento come un “grattacapo”. Infatti non si capiscono i motivi per cui si è tornati ad una scelta apparentemente inferiore dal punto di vista dell’esperienza utente.

iphone-5s-leaked-photos-6 iphone-5s-leaked-photos-4

Chiudiamo la rassegna di foto con uno scatto che raffigura i dipendenti Foxconn che si godono uno dei pochi momenti di relax.

iphone5s-foxconn-assembly-line

AGGIORNAMENTO

Purtroppo, come riporta correttamente il sito Cult Of Mac, tutti i siti mondiali, iSpazio incluso, sono stati colti in errore. Il terminale fotografato non è un iPhone 5S, né tantomeno un iPhone. Inizialmente il sito iPhoneinCanada.ca aveva segnalato la possibilità che non si trattasse di uno stabilimento Foxconn, ma della fabbrica in cui vengono assemblati i Goophone, una sorta di clone cinese dello smartphone di Cupertino.

Come possiamo notare dalla foto sotto, all’interno del terminale fotografato in quegli scatti c’è presente uno slot MicroSD (standard non supportato da iOS), il connettore non è un Lightning e la batteria è un modello low-cost costruito in Cina. I dettagli della vibrazione, quindi, sono stati presto spiegati.

Screen-Shot-2013-02-11-at-10.03.02-AM

Ci scusiamo con i lettori di iSpazio per aver male interpretato le fonti della notizia, riportando pedissequamente quanto scritto da altri siti di caratura internazionale.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: