iOS 6.1.1 migliorerà le prestazioni della connessione 3G e non solo

Il nuovo iOS 6.1 che molti aspettavano, ha riscosso parecchi pareri contrastanti. In molti infatti sostengono che la durata della batteria sia drasticamente calata, altri lamentano problemi di connessione alla rete 3G, e non solo. Sembra comunque che con il nuovo iOS 6.1.1 si risolveranno molti di questi problemi.

ios611-logo

A seguito di numerose segnalazioni, alcuni tra i maggiori operatori di telefonia mobile europei, hanno iniziato ad emettere avvisi nell’intento di indurre l’utente a non aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione del firmware disponibile. Tutto questo per colpa di un problema relativo alla connessione 3G presente in iOS 6.1, che comunque dovrebbe essere già stato corretto da Apple.

vodafone-ios-6-1

Sembra però che i problemi non si limitino soltanto alla rete 3G, visto che molti utenti nel forum di supporto Apple lamentano parecchi disguidi relativamente alla durata della batteria, notevolmente peggiorata. Non ultimo, anche il supporto a Microsoft Exchange ha registrato parecchi errori, tanto che la società AOL è stata costretta a disattivare temporaneamente il servizio per gestire i meeting direttamente da iDevice.

Oggi, tramite un rapporto diramato dal sito tedesco iFun.it, possiamo informarvi che gli operatori europei come Vodafone e 3, hanno completato i primi test della versione beta di iOS 6.1.1, e fortunatamente hanno verificato la correzione dei suddetti problemi. L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato tra poco tempo, e per chi vorrà effettuarlo over-the-air, il peso dovrebbe aggirarsi intorno a 23 MB.

Chi ha il Jailbreak invece farebbe bene a temporeggiare prima di aggiornare.

Via | 9to5Mac