Steve Jobs e l’automobile Apple, un sogno rimasto nel cassetto

Prima di lasciarci il cofondatore di Apple sognava di costruire un’automobile targata Apple. Eddy Cue, oltre ad essere responsabile del software internet e dei servizi in Apple, fa anche parte del consiglio d’amministrazione di Ferrari. Già in passato si vociferava qualcosa su questa fantomatica iCar, ma in un articolo del New York Times di domenica sono usciti altri dettagli.

iCar

Mickey Drexler, membro del consiglio di amministrazione di Apple, lo scorso anno ha dichiarato che Steve Jobs aveva intenzione di creare un’automobile prodotta dall’azienda ed infatti già nel lontano 2007, Jobs aveva incontrato la Volkswagen per discutere del progetto.

Inoltre Phil Schiller, Senior Vice President in Apple, nell’Agosto 2012 ha dichiarato che dopo aver rivoluzionato il mercato musicale con l’iPod, l’azienda stava pensando di sondare altri campi con la costruzione di un’automobile. Nick Bilton, del New York Times ha poi dichiarato che in un incontro avuto con lo stesso Steve Jobs, egli avrebbe dichiarato che se ne avesse avuto le forze, prima di morire, gli sarebbe piaciuto poter creare un’automobile.

È anche vero che una iCar sarebbe molto al di fuori dei campi in cui Apple lavora da molto tempo, quindi potrebbe essere stata solo un’idea personale di Steve Jobs, come è stato anche per il suo yacht privato. Data la recente acquisizione dei brevetti di Kodak ci si aspetterebbe più una macchina fotografica digitale, un iWatch ed una televisione Made in Cupertino piuttosto che una iCar, ma staremo a vedere.

Voi che ne pensate? Potrebbe essere sensata una iCar di Apple?

Via | iDownload Blog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: