Kit Cushi Plus: per iPhone 5, con uno speciale sconto dedicato ai nostri utenti | Anteprima iSpazio

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Oggi vi parliamo di un fantastico ed attesissimo di idAmerica per iPhone 5, ovvero del kit Cushi Plus distribuito da CoverStyle composto dalla Skin Cushi 3D posteriore ed anteriore, dal bumper Cushi Band e dalla pellicola protettiva.

iSpazio-CoverStyle-cushi plus-copertina

Questo kit protegge l’iPhone integralmente, senza incidere molto sull’ingombro e sull’estetica, anzi a mio avviso è una delle poche protezioni per iPhone 5 che non mi fa rimpiangere di coprire l’amato design del dispositivo. La protezione è offerta da ben 4 strati differenti che però non aggiungono molto spessore all’iPhone trattandosi di Skin in gommapiuma.

cushi-plus-schema

Packaging:

iSpazio-CoverStyle-cushi plus-01

Le confezioni della idAmerica sono sempre molto ricche e curate, addirittura il logo “Cushi” è realizzato dello stesso materiale delle Skin. Sul retro della scatola troviamo tutti i dettagli sul contenuto. Nello specifico il kit Cushi Plus è composto da:

  • Skin Cushi 3D imbottita di gommapiuma posteriore
  • Skin Cushi 3D imbottita di gommapiuma anteriore
  • Bumper Cushi Band
  • Adesivo imbottito di gommapiuma per il tasto Home
  • Pellicola protettiva per il display dell’iPhone
  • Panno in microfibra per pulire lo schermo
  • Accessorio per semplificare l’installazione della pellicola
  • Guida per l’installazione

iSpazio-CoverStyle-cushi plus-03

L’installazione

Prima di tutto possiamo installare la pellicola trasparente sul display dell’iPhone e poi passare alle Skin e completare l’opera con il bumper. Utilizzando tutto il contenuto del kit Cushi Plus copriremo integralmente l’iPhone.

Le Skin, a differenza di tante altre, non si incollano al telefono in maniera permanente ma possono essere staccate, riposte di nuovo sul foglietto di plastica trasparente della confezione e conservate per un futuro utilizzo. L’adesivo non perderà aderenza per un bel po’ di tempo e potrete quindi decidere di cambiare Skin con un’altra fantasia o di alternarla a qualche custodia completa a seconda della giornata che vi aspetta e dello stress a cui sottoporrete il vostro iPhone per assicurare sempre la massima protezione al dispositivo.

GIF-iSpazio-CoverStyle-cushi plus-

Per posizionare in maniera perfetta la vostra Cushi posteriore vi consiglio di partire dal foro dedicato alla fotocamera. Allineate i bordi e tirate giù fino al fondo. Nel caso di errori, staccate la skin e riposizionatela finchè non sarete soddisfatti.

Per quanto riguarda la Cushi anteriore, cercate di centrare bene il tasto home che potrete poi ricoprire con il pulsante presente nella confezione. Le Skin non coprono il bordo levigato dell’iPhone 5 che sarà invece protetto dal bumper.

iSpazio-CoverStyle-cushi plus-28 iSpazio-CoverStyle-cushi plus-29

[consiglio]Per una maggiore durata dell’adesivo della Skin, vi consigliamo di pulire per bene il retro del vostro telefono. [/consiglio]

Il prodotto

Piacevolissimo al tatto e bello da vedere, risalta subito la qualità dei materiali e la cura dei particolari solita dei prodotti idAmerica. Le Skin, realizzate in plastica col disegno in rilievo grazie alla morbida imbottitura in gommapiuma, assorbono gli urti e distanziano display e la lente della fotocamera dalle superficie sulle quali poggiamo o ci cade l’iPhone.

iSpazio-CoverStyle-cushi plus--51

iSpazio-CoverStyle-cushi plus--61iSpazio-CoverStyle-cushi plus--62

Il bumper è realizzato in plastica trasparente con i bordi gommati e colorati di bianco o nero, a seconda del disegno della Skin che scegliamo. Circonda tutto il dispositivo e lascia libero solo l’acceso al connettore lightning, all’ingresso per il jack degli auricolari, agli speaker e al microfono oltre che all’interruttore “Mute”, mentre i tasti volume ed il tasto di accensione sono protetti e ricoperti da dei pulsanti in plastica.

iSpazio-CoverStyle-cushi plus-32 iSpazio-CoverStyle-cushi plus-34

Il Kit Cushi Plus offre un rapporto protezione/ingombro ottimo, perché compre integralmente l’iPhone e le Skin, posteriore ed anteriore, sono sottili e allo stesso tempo in grado di assorbire gli urti. Come già anticipato, ciò che però mi ha colpito particolarmente è l’aspetto estetico del prodotto.

idAmerica si dimostra molto sensibile a quello che è il risultato visivo del prodotto e mette a disposizione ben 50 varietà di disegni diversi tra cui scegliere. Le mie preferite sono quella con le bandiere, che trovo si abbinino benissimo con l’iPhone 5 bianco, oltre alla Union Jack delle foto, c’è anche la bandiera americana a stelle e strisce e quella giapponese col sol levante.

Oltre alla bandiera e alla tastiera mostrate mostrate nella recensione sul sito di CoverStyle troverete tanti altri modelli e sono sicuro che avrete l’imbarazzo della scelta. Ecco alcuni esempi:

iSpazio-CoverStyle-cushi plus-facebook

Speciale sconto per gli utenti iSpazio

Il kit Cushi Plus di idAmerica può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale di CoverStyle al prezzo suggerito di 29,95€. >>QUI<< trovate l’intero catalogo di Skin tra cui scegliere la vostra preferita. Ed infine, per tutti gli utenti di iSpazio interessati all’acquisto, vi offriamo la possibilità esclusiva di ottenere 3 euro di sconto sul prezzo finale, inserendo nel carrello il codice: CUSHIPLUS3

iSpazio-CoverStyle-cushi plus-30

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: