iFisica: la migliore app per studiare la Fisica sempre a portata di iPhone!

Immagine per iFisica™ - Impara, ripeti e testa le tue abilità in fisica

iFisica™ - Impara, ripeti e testa le tue abilità in fisica

Mobixee Ltd
Gratuiti

Oggi vi parleremo di una magnifica applicazione disponibile in App Store, grazie alla quale potrete imparare ed approfondire lo studio della Fisica. Ovviamente stiamo parlando di iFisica, app dedicata a tutti gli studenti che necessitano di tutte le informazioni su questa complicata ma affascinante materia.

L’applicazione è davvero completa, troverete un ottimo formulario suddiviso in sezioni per una consultazione davvero rapida e precisa. Non appena avvierete l’app, visualizzerete immediatamente il formulario e le relative sezioni, ovvero:

  • Argomenti Introduttivi
  • Moti
  • Forze ed Equilibrio
  • Dinamica
  • Lavoro ed Energia
  • Gas e Liquidi
  • Temperatura e Calore
  • Termodinamica

Per una più semplice e veloce consultazione, semplicemente effettuando uno swipe verso il basso, attiverete la barra di ricerca, in modo da poter cercare direttamente gli argomenti desiderati all’interno del Formulario.

IMG_2307 IMG_2317

Come avrete notato, in alto a destra è situato il pulsante “Acquista“, tramite il quale potrete sbloccare tutti gli argomenti dell’app. La versione gratuita infatti contiene già diversi argomenti, matramite i consueti in-app purchase, potrete godere appieno della miglior app per la Fisica presente in App Store. Grazie all’altro pulsante, situato in alto a sinistra, potrete invece visualizzare le informazioni generali sull’app e sullo sviluppatore.

IMG_2320 IMG_2321

Tornando al Formulario, potrete facilmente accedere alle sezioni desiderate semplicemente toccando il relativo titolo, ed automaticamente visualizzerete le varie sottosezioni con argomenti più specifici. All’interno di questi, troverete tutto il necessario per apprendere ed approfondire l’argomento, attraverso formule, definizioni ed esempi che faciliteranno la vostra esperienza.

IMG_2308 IMG_2309

Qualora non sia sufficiente il contenuto della sezione, in fondo potrete attingere ad altre risorse, come ad esempio Wikipedia, per perfezionare il vostro studio ed integrare argomenti non presenti nell’app. Inoltre, grazie alla piccola freccia gialla sulla destra, visualizzerete un utilissimo menù laterale attraverso il quale potrete aggiungere l’argomento ai vostri Preferiti, scrivere una nota o condividere l’argomento che state studiando sui principali social network.

IMG_2310 IMG_2312

Nella schermata principale, dopo aver aggiunto gli argomenti che desiderate tra i vostri Preferiti, vi basterà semplicemente trascinare la pagina verso il basso per accerere appunto alla sezione dedicata. Qui troverete tutti i vostri argomenti preferiti, velocemente consultabili.

IMG_2307 IMG_2319

In conclusione possiamo affermare che si tratta senza dubbi di un’app davvero completa, facile da consultare e con esempi pratici che facilitano l’apprendimento della materia. Dalla nostra prova non sono emersi bug o crash improvvisi, quindi possiamo consigliare l’app a tutti gli studenti di Fisica o a tutti coloro che sono alla ricerca di un’app per approfondire determinati argomenti.

iFisica è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: