id America Hue: la custodia rigida integrale che si fa in 2 per te | iSpazio Product Review

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Oggi vi parliamo di un’ottima custodia rigida per iPhone 5 di id America. Composta da due pezzi in policarbonato e realizzata in 5 colori originali è la soluzione per chi cerca una protezione sopra la media e vuole aggiungere un tocco di colore all’iPhone. Stiamo parlando della custodia integrale Hue distribuita da CoverStyle.

iSpazio-CoverStyle-hue-17

La custodia integrale Hue by id America si differenzia dalla altre protezioni per iPhone 5 per via dei suoi colori pastello e per la sua particolare struttura. Può essere una valida soluzione per chi predilige le custodie rigide, ma teme di graffiare l’iPhone 5 nell’installazione e rimozione delle stesse, infatti la Hue è composta di due parti e l’iPhone si adagia all’interno senza nessun tipo di sfregamento.

iSpazio-CoverStyle-hue-19iSpazio-CoverStyle-hue-20iSpazio-CoverStyle-hue-21

Packaging:

iSpazio-CoverStyle-hue-1 iSpazio-CoverStyle-hue-2

Le confezioni della id America sono sempre molto ricche e curate. Sul retro è rappresentata un’anteprima della custodia ed è descritto il contenuto della scatola. Nello specifico all’interno troviamo:

  • La custodia integrale Hue
  • Una pellicola protettiva per lo schermo
  • Un piccolo panno in microfibra
  • Un accessorio per facilitare l’installazione della pellicola
  • La guida di installazione
  • Uno sconto per acquistare altri prodotti su CoverStyle.it

iSpazio-CoverStyle-hue-3

L’installazione

Prima di tutto possiamo applicare la pellicola trasparente sul display dell’iPhone 5, l’unica zona che non verrà coperta dalla custodia. La custodia appena acquistata è tenuta chiusa con due nastri trasparenti che dovremo rimuovere al primo utilizzo.

iSpazio-CoverStyle-hue-5

A questo punto l’installazione è molto semplice:

  • Dividiamo i due pezzi di cui è composta la custodia, quindi la apriamo
  • Adagiamo l’iPhone 5 sul componente posteriore
  • Poggiamo il componente anteriore su quello posteriore
  • Applichiamo delle piccole pressioni lungo il bordo così da far agganciare i due componenti

iSpazio-CoverStyle-hue-6

La chiusura assicura un’ottima tenuta, ma è davvero molto semplice rimuovere l’iPhone dalla custodia quando non vogliamo utilizzarlo, basta sganciare i due componenti partendo dai fori della custodia. Per come è realizzata la custodia, possiamo inserire e rimuovere l’iPhone a piacimento senza arrecare danni al dispositivo o alla protezione.

Il prodotto

La custodia è prodotta in policarbonato rinforzato ed offre nel complesso una protezione superiore a quella che può offrire mediamente una cover, sia per via della resistenza dei materiali, sia per la sua struttura. La protezione copre tutti i lati ed angoli dell’iPhone 5: il bordino lungo tutto il perimetro distanzia lo schermo dalle superfici su cui possiamo appoggiare o su cui può cadere l’iPhone; la pellicola inclusa nella confezione completa l’opera, proteggendolo dai graffi.

Di seguito alcune foto che mostrano l’iPhone con solo uno dei due componenti, così da rendere l’idea dello spessore della custodia e dell’aderenza con l’iPhone.

iSpazio-CoverStyle-hue-16

Anche se ha un’anima in policarbonato rinforzato, l’aderenza è quella di una custodia in silicone, perché sulla superficie esterna è stato applicato un piccolo rivestimento in silicone.

iSpazio-CoverStyle-hue-26 iSpazio-CoverStyle-hue-27

La custodia Hue, per quanto integrale, lascia comunque libero accesso a tutte le zone di interazione con l’iPhone, quindi il connettore dock, gli speaker, i microfoni e l’ingresso per il jack degli auricolari, i tasti volume ed il tasto power e naturalmente la fotocamera posteriore ed il flash led.

iSpazio-CoverStyle-hue-23 iSpazio-CoverStyle-hue-18

La cover è realizzata adottando delle tonalità di colore particolari, che vengono anche percepite diversamente in base alla luce. Sul retro possiamo riconoscere il marchio id America “BORN IN NEW YORK”, mentre all’interno troviamo una frase riservata al possessore del dispositivo, infatti viene nascosta dall’iPhone ed è maggiormente visibile se mettiamo il prodotto controluce:

Noi puntiamo a sostenere
quegli individui che cercano di sollevarsi
al di là dell’ordinario.

Noi ideiamo prodotti
che sono urban, trendy,
unici e funzionali.

In un mondo che accetta
l’ordinario, noi proviamo a realizzare
lo straordinario.”

iSpazio-CoverStyle-hue-4

Conclusioni

La custodia integrale Hue by id America è distribuita da CoverStyle, potete acquistarla sul sito ufficiale al prezzo di 24,95€, ma per un periodo limitato viene offerta ad uno sconto esclusivo di 21,95€. La custodia che avete avuto modo di vedere nella recensione è quella azzurra, ma sono disponibili anche altre tonalità, di seguito tutti i colori disponibili ed i link per aquistarle:

iSpazio-idamerica hue-coverstyle-azzurra iSpazio-idamerica hue-coverstyle-verde iSpazio-idamerica hue-coverstyle-rosa

 

iSpazio-idamerica hue-coverstyle-grigia iSpazio-idamerica hue-coverstyle-viola

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: