La qualità moshi al servizio dell’iPhone 5: cover iGlaze + pellicola AirFoil

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Oggi vi parliamo di una cover per iPhone 5 by moshi dal fantastico design, che in accoppiata con la pellicola ultra clear e la pellicola colorata per il retro, offre una protezione integrale del dispositivo. Stiamo parlando della cover iGlaze per iPhone 5 distribuita in Italia da American Dataline e delle pellicole AirFoil che siamo lieti di provare in anteprima italiana.

iSpazio-moshi-iglaze-airfoil-38

iGlaze si contraddistingue dalle altre cover per la forma originale e per la speciale colorazione tono su tono. In particolare il colore predominante è di una tonalità inusuale, ma ciò che mi ha colpito di più è la forma del foro per la fotocamera, abbastanza stretto da non mostrare l’antiestetico passaggio dalla plastica all’alluminio.

Utilizzando iGlaze, cover+pellicola posteriore, ed anche le pellicole proteggi schermo AirFoil, otteniamo un’ottima protezione dell’iPhone dai graffi in un ingombro minimo, senza considerare che la cover può proteggere anche da urti accidentali.

Packaging:

Le confezioni di moshi sono curate nei minimi particolari, tanto che sembra avere a che fare con quelle Apple. Per la confezione iGlaze basta tagliare due piccoli adesivi e possiamo aprire la scatola, tirare la linguetta e goderci la cover. Nella confezione oltre alla cover troviamo una pellicola per coprire il retro dell’iPhone 5. Si tratta di una pellicola particolare e ne parleremo fra qualche riga.

iSpazio-moshi-iglaze-airfoil-19

Per aprire la confeziona AirFoil basta tirare una linguetta, all’interno troviamo un cartoncino rigido sul quale sono presenti le istruzioni per installare la pellicola ed all’interno del quale sono alloggiate 2 pellicole trasparenti ultra clear, un dischetto per la pulizia del dispositivo e 2 “Cleaning tape” che saranno utili per l’installazione della pellicola.

2013-02-08 12.22.12

L’installazione

1. Pellicola proteggi schermo

Prima di tutto è il caso di installare le pellicole, partendo da quella proteggi schermo. In passato non ho avuto buone esperienze con l’intrallazione delle pellicole, ma devo dire che in questo caso non ho avuto alcun problema, comunque meglio seguire le istruzioni:

2013-02-08 12.20.07

  1. Prima di iniziare, bisogna pulire lo schermo dell’iPhone con il panno in microfibra, facendo attenzione a non lasciare neanche un granello di polvere
  2. Utilizziamo il “Cleaning tape” in dotazione, ovvero un nastro leggermente adesivo, per rimuovere la polvere restante. È meglio perdere qualche minuto in più a togliere macchie e polvere piuttosto che ritrovarsi con una pellicola attaccata male
  3. La pellicola è protetta da due strati esterni contraddistinti da due linguette, possiamo iniziare a rimuovere lo strato con la linguetta numero 1 ed avvicinarla allo schermo
  4. Allineiamo la pellicola al vetro partendo dal basso, come nell’illustrazione. Andate a colpo sicuro: se siete lenti potrebbe depositarsi di nuovo un granello di polvere
  5. Una volta posizionata la pellicola, dovremo rimuovere le eventuali bolle d’aria che si saranno formate. Possiamo aiutarci con il panno o con un cartoncino per “spingere fuori” le bolle, partendo dal centro.
  6. Infine dovremo togliere il secondo strato tramite l’apposita linguetta (Fate attenzione a non sollevare anche la pellicola appena applicata)

[consiglio]Prima di rimuovere le pellicole protettive, vi consiglio di avvicinare la pellicola al display così da rendervi conto come deve essere applicata. Se il risultato non è quello sperato, provate a “spingere” la pellicola nella posizione desiderata evitando di risollevarla[/consiglio]

GIF iSpazio-moshi-iglaze-airfoil

2. Pellicola protettiva per il retro dell’iPhone

Dopo aver applicato la pellicola per lo schermo, installare quella sul retro sarà un gioco da ragazzi. La pellicola è adesiva solo nei bordi colorati, mentre nella zona centrale non è presente colla, quindi sarà sufficiente allinearla e lasciare che aderisca. Possiamo staccarla e riattaccarla anche più volte, l’importante è pulire bene la superficie dell’iPhone per evitare che dopo molte applicazioni perda aderenza.

3. Cover

Per infilare l’iPhone 5 nella cover bisogna far affidamento sull’elasticità della stessa: partiamo dal lato senza tasti e poi lasciamo scivolare il dispositivo all’interno.

Il prodotto

La cover iGlaze è realizzata in policarbonato: rigida ma flessibile. Si tratta di una cover di tendenza, con le sue colorazioni tono su tono ed il design originale: come la forma del foro dedicato ai tasti volume e la grandezza del foro per la fotocamera, che non lascia intravedere la zona in alluminio dell’iPhone 5.

iSpazio-moshi-iglaze-airfoil-34

La cover copre tutti gli angoli del dispositivo e lo protegge da urti e graffi, ma lascia libero accesso ad ingressi e pulsanti e non copre la fotocamera, il flash led e la mela. La cover iGlaze è “a prova di Flash” ovvero l’utilizzo di questa cover non influisce sulla qualità delle foto scattate.

iSpazio-moshi-iglaze-airfoil-31 iSpazio-moshi-iglaze-airfoil-30

Nella confezione troviamo anche una pellicola posteriore, trasparente ma con i bordi colorati. I bordi sono colorati ed adesivi e vanno a coprire la parte in plastica del retro dell’iPhone, mentre la parte trasparente che copre l’alluminio non è adesiva e quindi non si forma quella sorta di alone intorno alla mela, solito delle pellicole adesive.

Al tatto la pellicola ricorda davvero molto il retro dell’iPhone 5, quindi il risultato finale è una mela in bella vista come se fosse “al naturale”, ma allo stesso tempo protetta.

2013-02-08 12.31.14 2013-02-08 12.31.52

Per quanto riguarda le pellicole AirFoil, sono contraddistinte da un’ottima qualità e sono facilissime da installare. Grazie alla tecnologia AirFoil le bolle d’aria si dissolvono tutte in un attimo. Come dice la stessa descrizione “ultra clear”, le pellicole sono quasi invisibili e non si notano cambiamenti di luminosità o colore.

iSpazio-moshi-iglaze-airfoil-63

Conclusione

La cover iGlaze, con la pellicola posteriore inclusa nella confezione, e le pellicole proteggi schermo AirFoil formano una fantastica accoppiata: l’iPhone 5 risulta integralmente protetto e l’ingombro aumenta solo di 1 millimetro. Il punto debole è sicuramente lo schermo, poiché la cover non abbraccia anche i bordi frontali. Il design dell’iPhone 5 viene stravolto, ma il look ideato da moshi è senza dubbio migliore di molte altre cover coprenti.

La cover iGlaze è disponibile in sette colorazioni differenti: viola (quella della recensione), nero graffite, rosa, blu perla, rosso, bronzo vintage e bianco.

La cover iGlaze e le pellicole AirFoil realizzate da moshi sono disponibili nei migliori negozi di elettronica e nei punti vendita riforniti da American Dataline, sono tantissimi e per trovare quello più vicino a voi cliccate qui e selezionate la vostra provincia. Per quanto riguarda l’acquisto online vi consigliamo Amazon, cliccando qui troverete i vari modelli.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: