Apple correggerà il problema di Exchange nel prossimo aggiornamento di iOS

Qualche giorno fa vi avevamo parlato di un problema relativo alla durata della batteria che si verifica sui dispositivi aggiornati ad iOS 6.1 e che utilizzano un account Microsoft Exchange. Apple ha riconosciuto il bug ed ha annunciato che verrà risolto nel prossimo aggiornamento software.

Microsoft-Exchange-on-iPhone

Come spiegatovi in precedenza, il problema nasce da un loop infinito di richieste al server di Exchange da parte del dispositivo, che andrebbero ad impegnare in maniera estrema il chip che si occupa delle connessioni wireless. Tutto ciò comporta il surriscaldamento del dispositivo con relativa e drastica diminuzione della batteria.

Nello specifico, il problema sembrerebbe legato alla gestione dei calendari sincronizzati con Exchange. Nell’attesa del nuovo aggiornamento software quindi, vi proponiamo una semplice procedura che vi consentirà di “risolvere” momentaneamente il problema.

  • Recatevi in Impostazioni > Mail, Contatti, Calendari
  • Selezionate l’account Exchange dalla lista dei vostri account collegati
  • Disabilitate la sincronizzazione coi Calendari portando lo switch su OFF
  • Aspettate qualche secondo
  • Riabilitate la funzione portando lo switch su ON

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: