Quiz dei Loghi: divertimento assicurato grazie a questo quiz completamente made in Italy!

App ID errato

Quiz dei Loghi è un bellissimo gioco disponibile nell’App Store, dove il vostro scopo sarà quello di indovinare, analizzando dei piccoli frammenti di immagine, un determinato logo. Si tratta chiaramente di loghi famosi, appartenenti ad a diverse società di fama mondiale. Andiamo a conoscerne i dettagli.

App ID errato

Ormai le pubblicità sono parte integrante della nostra vita, infatti quotidianamente siamo letteralmente sommersi di spot di ogni genere: in tv, al pc, alla radio, per strada tutte le grandi marche hanno un modo per farsi strada attraverso gli utenti finali. Per scoprire quanti marchi restano realmente impressi nella vostra mente vi basterà giocara a questo fantastico quiz, che metterà a dura prova la vostra memoria.

Appena avvierete l’applicazione, vi verrà chiesto di attivare le notifiche e, qualora lo desideriate, accedere con il vostro account Facebook per condividere con gli amici i vostri punteggi. Dopo questi semplici passaggi, e qualora non abbiate collegato il vostro account, vi verrà chiesto di immettere un nome a vostra scelta.

IMG_2326 IMG_2329

Ora siete finalmente pronti per entrare nel vivo del gioco, attraverso la schermata principale dell’app, la quale racchiude alcune statistiche e due soli pulsanti, ovvero “Gioca” ed “Impostazioni“. Nelle impostazioni potrete modificare le caratteristiche principali dell’applicazione e visualizzare le vostre statistiche di gioco. Ovviamente non mancano gli acquisti in-app per rimuovere le pubblicità e per comprare le “Pillole“.

IMG_2330 IMG_2331

Passiamo ora al quiz vero e proprio, a cui si accede attraverso il pulsante “Gioca” ovviamente. Qui troverete ben 12 livelli di crescente difficoltà, per un totale di ben 700 loghi da indovinare. Le immagini dei marchi saranno parzialmente complete, per rendere più complicato ed entusiasmante il gioco. Troverete loghi di ogni tipo, dalle più famose piattaforme online alle più costose case automobilistiche.

IMG_2333 IMG_2335

Appena sceglierete l’immagine da indovinare, si aprirà l’apposita schermata in cui potrete digitare il nome del logo in questione, ma non solo. Infatti se non conoscete il simbolo, potrete sempre usare gli aiuti messi a disposizione dallo sviluppatore. Con il pulsante a forma di lampadina in basso a destra potrete chiedere consigli via Facebbok o Twitter, oppure usare le “pillole” a vostra disposizione.

L’altro pulsante, quello a forma di bacchetta magica, serve a risolvere immediatamente il quiz in questione, adoperando ben 3 pillole. Vi consigliamo di usarle saggiamente, poichè questi oggetti sono limitati, ma qualora finiscano, potrete sempre sbloccarne con le “stelline” guadagnate o acquistarli tramite in-app purchase.

IMG_2338 IMG_2339

Quando avrete indovinato il logo, vi verrà assegnato un punteggio con le relative stelle che serviranno per sbloccare ulteriori livelli e soprattutto anche pillole. Ovviamente più tentativi userete per indovinare il simbolo, e meno stelle guadagnerete. Se indovinerete l’immagine al primo colpo, vi saranno assegnate 3 stelline.

IMG_2342 IMG_2340

Il gioco è davvero molto coinvolgente, grazie anche all’integrazione di social network e Game Center, ed inoltre è totalmente made in Italy. Durante la nostra prova non abbiamo riscontrato bug o crash improvvisi, ma purtroppo c’è da dire che le pubblicità a volte sono fastidiose. Comunque il prezzo da sborsare per rimuoverle corrisponde al minimo sindacale in App Store, per cui resta comunque un gioco davvero entusiasmante e divertente.

Quiz dei Loghi è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: