Stati Uniti superati: il mercato di smartphone più grande al mondo appartiene ora alla Cina

Secondo un nuovo report, la Cina possiede attualmente il mercato di smartphone più grande al mondo, superando gli Stati Uniti che fino ad oggi detenevano il primato.

smartdeviceschinaus

Questo è quanto è emerso dal report di Flurry, nel quale si evince che la Cina è il paese con più smartphone Android e tablet iOS attivi al mondo. A contribuire a questa ascesa non vi è solo l’enorme popolazione della Cina; gran parte del merito infatti sembra essere dovuto al miglioramento delle condizioni economiche generali del paese, che ha permesso quindi a sempre più persone di poter acquistare uno smartphone.

activedevicespercountry

Statisticamente parlando, sono 230 i milioni di dispositivi mobile attivi negli Stati Uniti, contro i 246 milioni presenti in Cina. Il numero inoltre, secondo Flurry è destinato a crescere ancora, aumentando ulteriormente il distacco. A questo punto sembra ancora più chiara la probabile scelta di Apple nel produrre un iPhone low-cost, col tentativo di superare Android anche tra le fasce economicamente medio-basse della nazione asiatica e tornando quindi ad essere leader nel mercato.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: