E se iOS 7 portasse con sé un nuovo concetto di widget? | Concept

L’utente di YouTube Max Rudberg ha pubblicato un video nel quale viene reimmaginato il concetto di widget e riproposto per integrarsi nella semplice interfaccia di iOS, senza snaturarla minimamente.

concept widget

In seguito al licenziamento di Scott Forstall, molti seguaci Apple si aspettano che il prossimo iOS subisca un pesante restyling grafico, reputato dai più ormai obsoleto e non al passo coi tempi, per la sua estrema semplicità.

A capo del team che si occupa del design dell’interfaccia grafica abbiamo adesso Jony Ive, conclamato designer per Apple che si occupa della parte estetica dei prodotti di Cupertino ormai da anni. Non sappiamo come questo interagirà con l’interfaccia di iOS e se sia realmente al lavoro su modifiche sostanziali, ma da mesi circolano tantissimi concept amatoriali estremamente interessanti che permettono di intuire come una grafica rivoluzionata potrebbe migliorare l’esperienza d’uso.

Nel video di Max Rudberg, che riportiamo di seguito, possiamo notare una rivisitazione del concetto di widget parecchio personale, con qualche richiamo al mondo Windows Phone. Le icone delle applicazioni all’interno della Home del nostro iPhone potranno essere ridimensionate occupando quattro o otto “slot” della griglia, introducendo possibilità di visualizzazioni diverse in base all’applicazione selezionata, andando ad accedere ad opzioni altrimenti raggiungibili solamente mediante l’apertura della stessa.

E voi cosa ne pensate? Vorreste widget simili all’interno dell’interfaccia del prossimo iOS?

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: