Il Jailbreak Untethered è possibile anche sui dispositivi iOS 6.1.2 [Aggiornato]

Pochi minuti fa Apple ha rilasciato l’ultimo aggiornamento iOS 6.1.2 e gli hacker del team evad3rs ci fanno sapere che è già possibile eseguire il Jailbreak su questo sistema operativo!

Schermata 2013-02-19 alle 19.40.13

Appena è stato rilasciato iOS 6.1.2 gli hacker del team evad3rs, artefici del Jailbreak dell’iPhone 5 e di tutti i dispositivi con iOS 6, si sono messi subito all’opera per verificare se Apple avesse inibito la possibilità di eseguire il Jailbreak su quest’ultima versione.

Le notizie che ci giungono sono ottime, anche se i test non sono ancora completati, planetbeing ci fa sapere che è possibile eseguire il Jailbreak su iPhone 5 ed iPad mini Wi-Fi anche con la versione iOS 6.1.2. Non c’è motivo dunque di pensare che tale possibilità sia stata inibita sugli altri dispositivi.

A breve dovrebbe quindi essere rilasciato un aggiornamento per il tool evasi0n per eseguire il Jailbreak sui dispositivi aggiornati ad iOS 6.1.2. Se siete interessati ad aggiornare all’ultimo sistema operativo rinunciando al Jailbreak, vi basterà scaricarlo direttamente da >>QUI<< ed eseguire l’aggiornamento tramite iTunes (preferibilmente collegando l’iPhone in DFU mode e ripristinandolo).

Prima di aggiornare l’iPhone vi invitiamo a leggere integralmente la nostra guida al Jailbreak di iOS 6 e di seguire tutti i consigli proposti.

D: Ho un dispositivo Jailbroken, come mi comporto?

R: Prima di tutto ed a prescindere, salva il tuo certificato SHSH come descritto >>QUI<< Se non sei interessato all’aggiornamento non devi fare altro. Se vuoi aggiornare allora attendi che esca l’aggiornamento di evasi0n, appena sarà disponibile te lo segnaleremo.

D: Se aggiorno ad iOS 6.1.2 perdo tutto quello che ho sull’iPhone?

R: SI. Per aggiornare collega l’iPhone al computer in DFU mode e ripristinalo. Puoi anche eseguire un backup+sincronizzazione prima dell’aggiornamento ed un ripristino dal backup successivamente, ma è fortemente sconsigliato. Al più potete:

  • salvare le foto sul computer, che poi potrete inserire sul dispositivo tramite la sincronizzazione di iTunes
  • salvare la cronologia de messaggi se poi volete ripristinarli, >QUI< è spiegato come fare
  • salvare il contenuto delle applicazione tramite iTunes

D: Se passo ad iOS 6.1.2 ed eseguo il Jailbreak (quando sarà disponibile l’aggiornamento di evasi0n) perdo tutto quello che ho sull’iPhone?

R: SI. Il consiglio è quello di aggiornare e ripristinare l’iPhone come nuovo, collegandolo in modalità DFU al computer, senza ripristinare il backup (anche se vi consigliamo di farlo, perché può essere sempre utile). Prima di ripristinare potete:

  • salvare le foto sul computer, che poi potrete inserire sul dispositivo tramite la sincronizzazione di iTunes
  • salvare la cronologia de messaggi se poi volete ripristinarli, >QUI< è spiegato come fare
  • salvare il contenuto delle applicazione tramite iTunes

In particolare, grazie a PKGBackup, un tweak presente su Cydia, potrete salvare tutti i dati utili del vostro iDevice (escluse le App) come: repository, tweak, sms, note, foto, video e tanto altro ancora. Tramite lo stesso PKGBackup potrete poi ripristinare tutti questi contenuti, o solo alcuni se volete, sul dispositivo.

AGGIORNATO

evasi0n 1.4 sarà rilasciato domani e permetterà di eseguire il Jailbreak anche sui dispositivi con iOS 6.1.2.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: