Valore record per le azioni di Google. L’andamento è speculare rispetto a quelle di Apple

Negli ultimi mesi Google è riuscita ad incrementare il valore delle proprie azioni in borsa di circa il 20%. Per Apple la situazione è perfettamente speculare, con una perdita che si aggira intorno agli stessi valori percentuali di Google.

google-stock-split

Le azioni in borsa del colosso di Mountain View hanno raggiunto il valore record di 800$ per azione nella mattinata di ieri, superando quella soglia per la prima volta nella storia di Google, chiudendo ad 806,85$, con una crescita di quasi il 2% nel corso della giornata. La crescita sembra essere dovuta all’annuncio dell’apertura imminente dei negozi retail negli Stati Uniti.

Se da una parte Google sembra attraversare un periodo decisamente positivo, relativamente al valore in borsa, dall’altra troviamo una Apple che arranca decisamente nel settore che l’ha vista padrona negli ultimi anni. Il colosso di Mountain View è riuscita ad incrementare il valore delle proprie azioni di oltre 100$ da Dicembre, mentre Apple ha subito una caduta di quasi il 20%.

screen-shot-2013-02-19-at-1-15-02-pm

Se notiamo l’andamento dei grafici possiamo notare come questo sia decisamente speculare, spesso in maniera abbastanza evidente. Sarà solo frutto della coincidenza?

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: