Ripercorriamo i 31 anni di evoluzione dei telefoni cellulari con una Infografica

Ormai smartphone e tablet hanno preso il sopravvento nella nostra vita, ed alcuni non possono più farne a meno. C’è una cosa da considerare comunque, ovvero che 31 anni fa, i progenitori degli attuali smartphone stavano iniziando la loro scalata verso il successo.

curiosità-smartphone-e-cellulari

Non c’è modo migliore di una straordinaria infografica pubblicata dal sito TheNextWeb per rappresentare l’evoluzione dei telefoni cellulari. L’infografica è stata realizzata da D.J. Miller, studente dell’Università di Tampa, il quale ha messo insieme ben 31 anni di storia realizzando una timeline che ripercorre la storia dei nostri amati cellulari e smartphone a partire dal  1982 fino ad oggi. Oltre all’evoluzione dei dispositivi, potrete notare anche le fasi delle connettività, dall’1G all’attuale 4G LTE. Ma ora gustatevi quest’interessante infografica:

Cell-Phone-Timeline-1

Come avete visto, l’infografica parte dal primo modello di telefono per auto, il Mobira Senator apparso nel 1982, acquistabile al modico prezzo di 6.200$, fino al prossimo iPhone 5S che presumibilmente vedrà la luce quest’estate. Si tratta di un percorso davvero interessante, sintetizzato nel migliore dei modi. Voi cosa ne pensate?

Via | TNW

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: