Un bug nel processo di ‘copia/incolla’ può rendere inutilizzabile il proprio dispositivo Samsung! [Video]

Secondo quanto si legge su un thread nel Samsung Developers Forum effettuando una semplice procedura di “copia/incolla” si potrebbe causare il blocco del proprio dispositivo Samsung, rendendo necessario un factory reset.

samsung_galaxy_s3_patch_237016

Il problema è conosciuto da ottobre, ma ancora non è stata trovata una soluzione da parte di Samsung. Alcuni dispositivi dotati di interfaccia TouchWiz 3.0 o superiori, sembra che abbiano problemi con le più semplici procedure di “copia/incolla”. In maniera del tutto casuale, quando si cerca di incollare del testo copiato negli appunti, compare un messaggio di errore.

L’applicazione utilizzata in quel momento si blocca ed il dispositivo diventa inutilizzabile fin quando non viene perfezionato un factory reset. Gli utenti che hanno abilitato i permessi di root possono cancellare il contenuto degli appunti e risolvere in maniera piuttosto semplice il problema, anche se potrebbe ripresentarsi in un secondo momento.

Il problema si trova all’interno della personalizzazione Samsung e non è presente su altri dispositivi Android. I terminali che ne sono affetti sono: Samsung Galaxy Note, Samsung Galaxy S2 (e tutte le varianti), Samsung Galaxy S3 (e tutte le varianti); Samsung Galaxy Tab 10,1, Samsung Galaxy Tab 7.7, Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: