Un altro concept di iWatch raggiunge internet, con un’innovativa interfaccia a spirale

Sono tantissimi i concept di iWatch che compaiono su internet ad una velocità disarmante, segno che un prodotto del genere è voluto dall’utenza e le idee su un possibile utilizzo sono tantissime. Il concept che vi proponiamo oggi raffigura un innovativo concetto di interfaccia a spirale, per un iWatch che si avvicina pericolosamente al mondo degli iPod.

iWatch2-3

Sinceramente l’idea di un orologio Apple non mi alletta e non mi ha mai allettato. Apple costruisce prodigi della tecnologia, innova con prodotti non esclusivi, ma dotati di una visione assolutamente personale ed originale. Per quanto un orologio possa essere originale o personale, non mi viene nessun modo di immaginarlo come se potesse rivoluzionare la vita di tutti i giorni di ognuno di noi, non nella stessa portata di un iPhone, o un iPad.

Sono tantissimi però i concept di iWatch che circolano per la rete, alcuni ormai divenuti abbastanza popolari. Quello di cui parliamo oggi è stato pubblicato dal ricercatore Nickolay Lamm, già noto per alcuni concept di iPad mini ed iPhone. In questo caso ha cercato di non volare troppo con la fantasia, realizzando un design serio e sobrio che si congiunge con alcuni elementi chiave del design di Apple, oltre che con la disponibilità dei propri brevetti.

106816

L’interfaccia a spirale si ispira infatti, ad un brevetto del 2010 appartenente ad Apple che mostra un originale metodo di rappresentazione grafica per gli album contenuti in una playlist. Il brevetto non specificava l’utilizzo su un orologio, ma lo stesso Lamm ha intuito che potesse essere utilizzato in maniera particolarmente efficace anche all’interno di un’interfaccia grafica. Non da ultimo, l’interfaccia può essere gestita con un movimento circolare così come avviene con i tasti degli iPod.

lightview

E voi? Che ne pensate di questo concept di iWatch? E qual è il vostro preferito?

Via | iClarified