DocScanner: Simuliamo lo scanner con l’iPhone | AppStore

Produttore: Norfello Oy | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€

iSpazio: | Utenti: [ratings]

DocScanner

DocScanner è un’utility disponibile nell’AppStore grazie alla quale potremo simulare uno scanner di documenti utilizzando la fotocamera del nostro iPhone. Lo scopo è quello di rendere il più possibile chiari i testi dei documenti fotografati per una migliore lettura o invio tramite email.

DocScanner DocScanner DocScanner

Per “scannerizzare” un documento ci basterà scattare una foto sul momento o caricarne una dall’album fotografico. Una volta scelta la foto dovremo selezionare tramite delle linee guida la parte che si desidera scannerizzare. L’applicazione dispone anche del miglioramento automatico e manuale della luminosità e del contrasto.

DocScanner DocScanner DocScanner

Avremo a disposizione diverse opzioni per regolare la scannerizzazione effettuata la quale, ci ritroveremo con un’immagine molto simile ad una fotocopia. Devo dire che l’applicazione è piuttosto costosa per le funzioni che offre ma che, in mancanza di uno scanner vero e proprio, tornerà utile quando avremo bisogno di inviare documenti importanti. 

DocScanner è compatibile con iPhone e iPod Touch, richiede il firmware 2.2.1 o successivo, è localizzata in Inglese ed è scaricabile dalla categoria “Utilities” dell’AppStore.

Produttore: Norfello Oy | Download Via: AppStore | Prezzo: 7,99€ iSpazio: | Utenti: [ratings] DocScanner è un’utility disponibile nell’AppStore grazie alla quale potremo simulare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: