I servizi iCloud cessano di funzionare nella notte per diverse ore

È successo nel corso della notte, passando quindi in maniera quasi del tutto inosservata in Italia. C’è stato un blocco di tutti i servizi iCloud, in particolar modo dei vari store: iTunes, App Store e Mac App Store.

article-1394771-0C703CF300000578-841_634x383

È durato circa sei ore il malfunzionamento avuto nei servizi cloud di Apple, riportato prontamente nella pagina dello Stato del sistema della società di Cupertino. Fortunatamente è avvenuto nel cuore della notte per noi italiani, che non ci siamo resi conto probabilmente di nulla.

Apple è stata costretta a dover notificare le difficoltà per via delle numerose segnalazioni ricevute online, segnalando malfunzionamenti soprattutto su iTunes Store, Mac App Store e l’App Store, in cui gli utenti si vedevano impossibilitati dal perfezionare gli acquisti.

Sono cessati del tutto, per alcuni utenti, anche i servizi relativi ad iCloud, come i Calendari o i Promemoria. In questi ultimi casi gli utenti avevano difficoltà ad accedere ai servizi relativi alle Mail ed ai Contatti sul sito iCloud.com.

La situazione, come si legge dalla pagina che abbiamo riportato poc’anzi è ormai tornata alla normalità da alcune ore e non registriamo malfunzionamenti di sorta.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: