[MWC] Idol X, Scribe X, Scribe HD e molto altro: le nuove proposte di Alcatel

A Barcellona, durante il MWC 2013, Alcatel ha mostrato tanti nuovi modelli di smartphone della serie One Touch, Idol e Scribe. Si tratta di modelli dotati di tagli di display molto diversi fra di loro. Vediamoli assieme nel dettaglio.

35560686-6165-620x413

Alcatel ha mostrato una serie abbastanza poderosa di modelli di tutte le fasce di prezzo nel corso del Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

Iniziamo con l’Idol X: parliamo di un grosso smartphone dotato di display da 5″, inserito in una cornice da 2,4mm e spesso solamente 7mm. Il pannello LCD IPS vanta una risoluzione FullHD 1080p, mentre il processore che alimenta il tutto è un quad-core MediaTek MT6589 da 1,2GHz. Le fotocamere utilizzate sono da 13 o da 8 Megapixel, in base al mercato di vendita, entrambe capaci di registrare video a 1080p. Non supporterà le reti LTE per la connettività in mobilità.

ONE_TOUCH_IDOL_X_red_large-600x400

Passiamo ai nuovi One Touch top di gamma: Scribe HD e Scribe X. Il primo sarà un terminale Android 4.1.2 con un display LCD IPS da 5″ da 1280×720 pixel di risoluzione, 1GB di RAM e sarà dotato di pennino capacitivo per incrementare le funzionalità disponibili. Il processore sarà lo stesso MediaTek quad-core di Idol X. Utilizzerà una fotocamera da 8 Megapixel in grado di registrare video fino a 720p, avrà 4GB di memoria storage integrata (espandibili con slot microSD) ed avrà una batteria da 2.500mAh.

È prevista una versione LTE che sarà denominata come Scribe HD-LTE, mentre la versione tradizionale non supporterà le nuove reti 4G.

Il modello Scribe X avrà caratteristiche parecchio simili, ma sarà contraddistinto da un pannello LCD IPS da 1080p, un processore leggermente migliore da 1,4GHz per core ed una fotocamera da 12Megapixel.

Alcatel ha presentato anche Snap e Scribe Easy, due proposte per la serie One Touch. Il primo è basato su un display QHD da 4.5″, avrà una fotocamera da 8Megapixel, supporto fino alle reti HSPA+ e sarà spesso 9mm. Non si conoscono né data di rilascio né prezzo al pubblico.

mwc2013alcatel0

Lo One Touch Scribe Easy invece sarà dotato di display WVGA da 5″, una CPU dual-core da 1.2GHz, fotocamera da 5Megapixel ed una grossa batteria da 2.500mAh. Anche questa proposta avrà un pennino per integrare alcune funzionalità aggiuntive, così come introdotte dal Note di Samsung. Questa dovrebbe essere una soluzione economica, dotata però di un grande pannello LCD come display.

Per finire Alcatel non fa mancare ai propri utenti una proposta basata su Firefox OS. Lo One Touch Fire sarà dotato di un display da 3.5″ basato su tecnologia TN (e non IPS come la grande maggioranza dei concorrenti, particolarmente migliore dal punto di vista della qualità dei colori), una CPU da 1GHz non meglio precisata, 256MB di RAM, 512MB di storage interno ed una fotocamera da 3.2 Megapixel. Previsto il supporto per le reti Wi-Fi, Bluetooth, GPS. Avrà una batteria da 1.400mAh e lo storage interno sarà espandibile fino a 32GB tramite microSD.

alcatel-one-touch-fire

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: