nokia2iphone: Per migrare il proprio database di SMS dal Nokia all’iPhone

Nicola Beghin è lo sviluppatore di un nuovo Tool Online chiamato Nokia2iPhone che permette di migrare gli sms dal vecchio Nokia all’iPhone. L’utilizzo di questo Tool funziona su tutti gli iPhone dato che non necessita del Jailbreak.

step_4

Il processo di conversione avviene online ed è in fase sperimentale. Ecco le istruzioni rapide:

  1. Usate Nokia PC Suite per esportare i messaggi dal vostro Nokia in un file CSV
  2. Collegatevi al sito di nokia2iphone tool, compilate il form e caricate il file CSV con i vostri messaggi
  3. Otterrete cosi un file chiamato “sms.db” che dovrete trasferire nel vostro iPhone nel seguente percorso: “/var/mobile/Library/SMS/sms.db”
  4. Riavviate il telefono e troverete tutti i messaggi

Per trasferire il file in un iPhone senza il Jailbreak potete utilizzare uno dei tanti tool a disposizione come DiskAid, iPhone Tunnel, iPhone Browser etc.

E’ sicuramente un ottimo servizio ma abbiamo il dovere di ricordarvi che la conversione avviene online per cui, ai fini della vostra sicurezza, vi invitiamo a non caricare database di messaggi contenenti informazioni e dati  sensibili.

Nicola Beghin è lo sviluppatore di un nuovo Tool Online chiamato Nokia2iPhone che permette di migrare gli sms dal vecchio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: