Mai comprare applicazioni nei primi giorni dal rilascio, ce lo consiglia AppZapp | Infografica

AppZapp è un’applicazione che ci consente di individuare le varie offerte presenti quotidianamente su AppStore. La società ha appena divulgato un’infografica che potrebbe letteralmente rivoluzionare il nostro metodo d’approccio sugli acquisti delle app.

unnamed

Se siete accorti fruitori di AppStore, sapete che al suo interno sono parecchio frequenti varie tipologie di offerte che ci consentono di risparmiare parecchio durante l’acquisto delle applicazioni qui presenti. Una delle app più affermate che ci consente di monitorare le varie promozioni è AppZapp, che proprio nella giornata di oggi ha pubblicato un’infografica parecchio esaustiva riguardo l’andamento dei prezzi delle varie app di AppStore.

“AppZapp trova centinaia di offerte ogni giorno”, sostiene Sascha Brenk, CEO di ConIT AG. “È per questo che abbiamo voluto realizzare questa statistica. Volevamo conoscere il periodo medio dopo il quale il prezzo di un’applicazione inevitabilmente scende, o diventa del tutto gratuita. La nostra valutazione è stata veramente sorprendente. Siamo stati in grado di stabilire, alla fine, che conviene aspettare prima di acquistare un’applicazione, proprio perché nella stragrande maggioranza dei casi il prezzo verrà sensibilimente ridotto”.

AppZapp_Infographic_PriceDrop_EN

Secondo la statistica:

  • Il 40% delle applicazioni a pagamento subirà una variazione nel prezzo prima o poi. Il 60% di queste applicazioni diverrà gratuita
  • I giochi sono i primi a scendere di prezzo. Infatti solo dopo 83 giorni dalla loro pubblicazione si possono trovare mediamente in sconto. Le applicazioni di foto e video hanno una media di 85 giorni prima della modifica al prezzo, mentre le applicazioni Meteo “resistono” 93 giorni.
  • Le applicazioni di navigazione sono le più longeve, richiedendo 177 giorni prima che il prezzo venga abbassato, mentre quelle di viaggio circa 156 giorni.

Le applicazioni più popolari su AppStore sono i videogiochi e le conclusioni sono le seguenti, secondo la società che sta dietro ad AppZapp:

  • 2 su 3 giochi sono a pagamento
  • 9 su 10 giorni subirà una riduzione del prezzo
  • 1 su 4 giochi sarà offerto temporaneamente in offerta gratuita
  • Gli sviluppatori più popolari tendono ad offrire quasi tutti i loro titoli in offerta gratuita o a prezzi ridotti ad un certo punto della vita dell’applicazione

AppZapp_Infographic_PriceDrop_EN2

AppZapp è un’applicazione gratuita. Se questa infografica vi ha convinto potete scaricarla utilizzando il link sottostante. Noi di iSpazio vi proponiamo ogni giorno una serie di applicazioni e giochi in offerta su AppStore e speriamo di essere utili nel tentativo di farvi risparmiare qualche euro nell’acquisto delle varie applicazioni per i nostri amati dispositivi.

App ID errato

Via |  GadgetTech

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: