[MWC] nVidia annuncia cinque nuovi giochi ottimizzati per il prossimo Tegra 4, con effetti grafici esclusivi [Video]

Tegra 4 è la nuova proposta di nVidia per il mercato mobile, espressamente pensata per il mondo del gaming ed offrendo prestazioni d’assoluto prim’ordine. Al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, nVidia ha annunciato 5 nuovi titoli che faranno uso delle tecnologie esclusive del suo nuovo SoC.

nvidia-tegra-4

TegraZone, lo store virtuale in cui sono presenti tutti i giochi ottimizzati per i SoC mobile di nVidia, vedrà nel prossimo futuro la presenza di cinque titoli ottimizzati per la nuova piattaforma del colosso di Santa Clara. Vediamoli nel dettaglio.

Burn Zombie Burn è un gioco d’azione in cui ci vedremo catapultati in un mondo pervaso dagli zombie, dove il nostro unico obiettivo è sopravvivere grazie ad un arsenale bellico di tutto rispetto, per massacrare gli zombie come meglio ci aggrada.

Se disponiamo di un dispositivo Tegra 4 avremo a disposizione una mappa esclusiva in Carie: Blood Mansion, sfruttando effetti grafici esclusivi. Guideremo Carie, la nostra eroina protagonista del gioco, in questa avventura sanguinolenta. Grazie al nuovo SoC di nVidia potremo godere di texures ad alta risoluzione, un’avanzata simulazione della fisica ed effetti di fuoco e fumo avanzati, rispetto alla versione tradizionale.

BurnZombieBurn_2012_T4-DriveIn Carie-Blood-Mansion-_01

CODEX: The Warrior è un action-RPG tridimensionale in cui dovremo combattere con mostri demoniaci per rintracciare alcuni documenti. Tegra 4 renderà possibile il rendering di ombre dinamiche ed illuminazione HDR, portando la grafica del titolo ai livelli dei giochi console (almeno così dicono).

Dead on Arrival è l’ennesimo survival horror che ci vedrà fronteggiare un’altra apocalisse di zombie. Grazie a Tegra 4 avremo modelli poligonali più definiti ed il supporto a PhysX, per una fisica in tempo reale più avanzata.

Tegra-4_-TegraZone-Game_-CODEX-The-Warrior_01 Tegra-4_-TegraZone-Game_-Dead-on-Arrival-2_-01

L’ultimo titolo annunciato per Tegra 4 è RU Golf, uno splendido arcade sportivo con grafica cartoonesca.È stato pubblicato anche un video, per meglio delineare i vantaggi che si avranno sfruttando la potenza del nuovo chip di nVidia. Ve lo proponiamo in seguito.

nVidia si è sempre mostrata molto prodiga verso il mondo del mobile gaming e con Tegra 4 sembra non voglia interrompere il trend. Abbiamo parlato del nuovo SoC Tegra 4 e di Shield, la console portatile del colosso di Santa Clara lo scorso gennaio, quando sono stati presentati al CES 2013 di Las Vegas.

Via | Phandroid

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: