Spotify per iPhone cambia veste grafica con il nuovo aggiornamento

Immagine per Spotify Music

Spotify Music

Spotify
Gratuiti

Spotify è stato aggiornato pochi minuti fa portando alcune novità. Le più evidenti riguardano l’aspetto estetico, con una nuova barra laterale che facilita la navigazione fra le varie sezioni dell’applicazione. Presenti anche altre novità minori e correzioni di problemi.

Spotify è il servizio leader al mondo per lo streaming musicale, introdotto in Italia per la prima volta lo scorso 11 febbraio, come abbiamo riportato in questo articolo. Con questo possiamo ascoltare in forma gratuita tutti i brani che vogliamo, affrontando una piccola spesa mensile a partire da 4,99€. Purtroppo per sfruttarlo in mobilità dobbiamo iscriverci all’abbonamento Premium, ad un prezzo sensibilmente più elevato.

L’applicazione per iPhone è stata aggiornata alla versione 0.6.0 proprio pochissimi minuti fa, introducendo un’interfaccia grafica ridisegnata, definita dagli stessi sviluppatori “nuova e brillante”. Da adesso si può navigare all’interno delle varie sezioni dell’applicazione utilizzando una comoda barra laterale, raggiungibile eseguendo uno scroll da sinistra verso destra (un po’ come già avviene in molte applicazioni come YouTube, Facebook ed altre) o premendo il pulsante apposito nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia.

Inoltre è presente una barra denominata “Ora in riproduzione” che ci permetterà di visualizzare in maniera permanente il brano che ascoltiamo nella parte inferiore dell’applicazione. Per cambiare brano basta scorrere con il dito sopra verso destra o sinistra, mentre toccando sulla nuova barra possiamo visualizzare informazioni aggiuntive su ciò che ascoltiamo.

Di seguito vi riportiamo il changelog così come appare su App Store:

  • Novità: interfaccia nuova e brillante. Puoi navigare all’interno della app utilizzando la nuova barra laterale. Provala scorrendo da sinistra a destra o premendo il pulsante ≣ nell’angolo in alto a sinistra della app.
  • Novità: barra Ora in riproduzione. Nella parte inferiore della schermata di Spotify, vedrai sempre quello che ascolti. Per cambiare brano, scorri sopra con il dito. Tocca o trascina per visualizzare ulteriori informazioni sul brano corrente. Tocca la copertina nella vista estesa per utilizzare AirPlay e disattivare/attivare la riproduzione casuale e la ripetizione di un brano.
  • Novità: menu Brano. Tocca il pulsante … su un brano qualsiasi per vedere il menu contestuale riprogettato.

Sono stati corretti anche una serie di bug, relativi alla visualizzazione del brano corrente nella Lock Screen ed altri problemi minori.

Spotify è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi per il suo corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: