Adobe Photoshop Touch da adesso disponibile anche su iPhone! [Video]

App ID errato

Pubblicato già da tempo su iPad, Photoshop Touch ha fatto la sua apparizione finalmente anche su iPhone e smartphone Android. Porta tutte le funzioni cardine della versione desktop anche su smartphone, come la suddivisione dell’immagine in layer, numerosi filtri ed altre feature interessanti. App ID errato

La versione per iPad è stata un successo su App Store, del resto Adobe Photoshop non ha bisogno di presentazioni. È il software per l’editing fotografico per antonomasia, usato ed abusato negli ambienti professionali e non solo. La versione per tablet aveva introdotto nei dispositivi mobile una vasta gamma di feature che hanno reso famosa la versione per desktop: i layers, vari tool di selezione, filtri.

Moltissime delle funzioni disponibili nella versione per iPad sono state aggiunte adesso in Photoshop Touch for phone, disponibile su App Store da adesso anche per iPhone ed iPod touch. Si tratta di un potente tool per il fotoritocco che, logicamente, non garantisce la compatibilità con i modelli più vecchi degli smartphone Apple. Sono tagliati fuori, infatti, anche gli iPhone 4.

Fra i tool a disposizione, oltre alla suddivisione delle foto in layer, per gestire al meglio gli effetti e i filtri, avremo alcune feature prese di netto dalla versione desktop di Photoshop, per ottenere il meglio dai nostri scatti. È possibile aggiungere dei testi, o sfruttare la fotocamera del dispositivo per inserire effetti particolari “colorando” un layer specifico con una foto scattata dal dispositivo stesso. Sono supportate immagini fino a 12 Megapixel.

Grazie ad Adobe Creative Cloud inoltre, è possibile iniziare un progetto su iPhone, continuarlo su iPad per poi perfezionarlo in maniera definitiva sul desktop (il servizio funziona dalla versione CS 5.1 in su). Il sistema terrà automaticamente sincronizzato lo stato del salvataggio del progetto su tutti i dispositivi senza modificare risoluzione o altri aspetti (ad esempio la composizione dei layer). L’account Creative Cloud è assolutamente gratuito e disponibile a tutti gli utenti.

Passiamo adesso alle note dolenti: purtroppo la versione per smartphone di Photoshop Touch non è universale, quindi se avete acquistato in precedenza quella per iPad dovrete effettuare una nuova spesa per averlo anche su smartphone.

Adobe Photoshop Touch for phone è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 4S, iPhone 5 e iPod touch (5a generazione). Richiede iOS 6.0 o successivi per il corretto funzionamento. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: