Tim Cook lo ammette: Apple sta valutando nuove categorie di prodotti!

Mentre alcuni investitori sono ancora preoccupati per i recenti cali delle azioni, Apple resta concentrata sugli obiettivi a lungo termine. Il CEO Tim Cook ha rivelato mercoledì che la società sta esplorando nuove potenziali categorie di prodotto.

20130221-160203-420x215

Le azioni Apple sono in picchiata dalla fine del 2012, ma Cook alla riunione annuale degli azionisti di mercoledì ha detto che “è stato un anno incredibile, pieno di innovazione”, sottolineando anche che il fatturato della società è cresciuto circa di 48 miliardi di dollari durante nell’anno fiscale 2012, ovvero più di quanto hanno fatto Google, Microsoft, Dell, HP e RIM (ora BlackBerry) messe insieme.

Cook ha anche lasciato intendere che la sua azienda in futuro potrebbe prendere nuove direzioni, ma non ha detto nulla di specifico riguardo i progetti che stanno sviluppando:

Ovviamente stiamo valutando nuove categorie di prodotti. Non parleremo di questo, ma sappiate che lo stiamo facendo

Uno dei prodotti più rumoreggiati dell’ultimo periodo è senza dubbio il televisore con la mela morsicata, del quale si parla da tempo, ma ancora non è stato stranamente avvistato. Dico stranamente, perché a giudicare dalla quantità e veridicità dei rumor sull’iPhone 5 e l’iPad mini, mi sarei aspettato qualche rumor in più sulla iTV se fosse alle porte.

L’anno scorso Cook in un’intervista alla NBC ha dichiarato che la compagnia ha grandi piani il soggiorno dei propri clienti e che le televisioni attuali lo fanno sentire come se fosse andato indietro nel tempo di 20 o 30 anni (link).

appletv-120307-1

Rumor più recenti suggeriscono che Apple stia lavorando ad una “tecnologia indossabile”, come ad esempio un orologio, il tanto acclamato iWatch. A mio avviso sarebbe anche una giusta e repentina risposta agli occhiali di Google che potrebbero arrivare in un futuro prossimo.

A supportare la tesi di un iWatch troviamo anche dei brevetti depositati, l’ultimo risale a qualche settimana fa e riguarda un display curvo (link). Inoltre secondo una relazione di inizio febbraio, esisterebbe all’interno di Apple un team composta da 100 persone che stanno lavorando ad un progetto chiamato “smartwatch“. Si vocifera che il team sia stato costituito durante l’ultimo anno con personale marketing, software e hardware che precedentemente lavorava su iPhone ed iPad.

appleiwatch130210

Io credo che tra i due prodotti sia più appetibile l’ “orologio intelligente”, poiché sembra aver suscitato un interesse maggiore e ipotizzando che sia più accessibile economicamente, rispetto alla iTV, potrebbe garantire un successo non solo economico, che ad Apple non manca, ma anche mediatico.

In passato Apple ha già intrapreso nuove strade, l’ultima volta con la Apple TV che però è sempre stata giudicata dalla società come un “hobby, mentre nel gennaio del 2007 la società che produceva computer ha presentato al mondo “un telefonino” rivoluzionando il settore… e se la storia si ripetesse?

Via | Appleinsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: