iPhone 5S: Apple cerca un ingegnere per la colorazione

Apple ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per trovare un ingegnere esperto nell’anodizzazione, ovvero lo stesso processo utilizzato per creare le scocche colorate sugli iPod di ultima generazione. Le voci su un iPhone 5S in diverse colorazioni si fanno quindi più insistenti.

iphone 5 color

Di iPhone in diverse colorazioni ve ne abbiamo già parlato in passato, ma dopo la pubblicazione del nuovo incarico ricercato da Apple, le voci si fanno ancora più insistenti. Certo, potrebbe trattarsi semplicemente di una posizione vacante, ma dobbiamo ammettere che è una mansione piuttosto strana calcolando che l’azienda ha già in organico personale addetto al processo di anodizzazione dell’alluminio.

iPhone-5S-color-iSpazio

Ovviamente noi non possiamo che esserne felici, dal momento in cui gli iPod Touch multicolor hanno riscosso un grande successo. Finalmente forse, potremo vedere un iPhone in una colorazione diversa rispetto al nero o al più recente bianco.

Ecco la descrizione della mansione ricercata:

  • Definire un processo di anodizzazione che soddisfi i requisiti estetici e funzionali del prodotto.
  • Essere un self-starter capace di definire tutte le attività di ingegneria per raggiungere gli obiettivi del progetto ed avere la capacità di imparare velocemente i nuovi processi di produzione con pochissime informazioni fornite.
  • Comprendere e fare proprie le interazioni tra gli elementi in lega di alluminio e il processo di anodizzazione.
  • Conoscenza ed utilizzo di strumenti statistici (JMP, Minitab).
  • Familiarità con i processi di produzione avanzati (estrusione, fusione, forgiatura, saldatura, lavorazioni meccaniche CNC) in particolare di alluminio ed altre leghe.
  • Esperienza nella preparazione delle superfici e dei processi di rifinitura avanzata (lappatura, lucidatura, sabbiatura, burattatura, incisione, anodizzazione, PVD) dell’alluminio.
  • Esperienza con parti cosmetiche di alta qualità.
  • Fornire il supporto in loco ai siti di produzione durante lo sviluppo e la produzione dei prodotti e risolvere i problemi che possono verificarsi.
  • Flessibilità di lavorare in un ambiente dinamico.

Per chi volesse inviare il proprio curriculum ad Apple, può inserire il proprio curriculum sulla pagina ufficiale.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: